fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa, De Pierro: “Errori ed anomalie frutto di programmazione inadeguata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli ultimi accadimenti che hanno portato all’interruzione del servizio mensa testimoniano le difficoltà in cui si dibatte l’Amministrazione comunale. La situazione a cui si è pervenuti è il risultato di una programmazione della refezione scolastica assolutamente inadeguata rispetto alla delicatezza del servizio la cui complessità è stata sottovalutata dalla nuova amministrazione”. A riferirlo in una nota è Francesco De Pierro, capogruppo Pd a Palazzo Mosti.

“Probabilmente – aggiunge – l’approccio tecnico-organizzativo ha risentito ancora della campagna elettorale e tanto non ha permesso di adottare una soluzione con la dovuta umiltà di intendimenti. La vicenda ultima del rinvenimento dei rifiuti all’esterno della struttura della Quadrelle è solo l’epilogo delle anomalie che si sono susseguite dall’inizio del servizio che si aggiunge al grido di dolore lanciato dell’assessore Ingaldi che pochi giorni orsono ha candidamente ammesso di non poter garantire la prosecuzione del servizio a causa della grave sfiducia dell’utenza che oramai non usufruisce più in larghissima parte della refezione scolastica.

Sennonché, ad oggi, siamo giunti ad una conclusione quasi scontata ovvero, l’Amministrazione è stata costretta a sospendere d’autorità il servizio della mensa a causa di varie criticità riconducibili alla Ditta affidataria; probabilmente, laddove l’Amministrazione in carica avesse deciso per una programmazione di più lunga durata con relativa gara comunitaria, il servizio di refezione scolastica sarebbe stato gestito in maniera più razionale consentendo una ottimizzazione dell’organizzazione.

Ed invece, oggi, – continua – siamo al punto di partenza, ovvero, nei prossimi giorni, gli scolari saranno privi della possibilità di consumare il proprio pasto a scuola con l’inevitabile conseguenza che i disagi vissuti dalle relativa famiglie continueranno a protrarsi nel tempo.

E poiché, ahimè, le criticità non si fermeranno qui, forse è il caso di iniziare seriamente a studiare qualche soluzione definitiva in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico, così evitando, una volta tanto, che non siano gli eventi a determinare le scelte sostituendosi, di fatto, agli attuali amministratori sino ad oggi inidonei di individuare le opportune scelte programmatiche.

È naturale che, su temi così sensibili e delicati, laddove l’amministrazione attiva non dovesse continuare sulla strada dell’autoreferenzialità, – conclude De Pierro – l’opposizione farà responsabilmente la propria parte non facendo mancare la necessaria collaborazione istituzionale al fine di individuare un percorso tecnico-giuridico confacente all’importanza sociale della delicatissima vicenda che ad oggi, piaccia o non, è rimasta priva di soluzione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Referendum giustizia, De Pierro per il No: “Condivido ragioni del sindaco sui rischi di una torsione poliziesca”

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content