Featured
Baselice, arriva l’arrampicata sportiva per la promozione del turismo

Ascolta la lettura dell'articolo
Baselice si candida a divenire un punto di ritrovo per gli appassionati della natura e dell’arrampicata sportiva. Va in questa direzione la delibera della giunta Canonico, dello scorso 12 dicembre, con la quale è stato deciso di dare l’ok all’iniziativa.
La proposta, si legge nel documento, è stata avanzata da alcuni cittadini che hanno notato le potenzialità sportive della parete rocciosa ed hanno avanzato la richiesta. Il versante è stato oggetto di una riqualificazione – iniziata nel 2014 e attualmente in fase di ultimazione – e si presenta a strapiombo sul lato orientale del centro abitato.
Una location suggestiva, dunque, e che potrebbe divenire un importante attrattore per gli amanti dello sport. In sostanza, si tratta di predisporre nella roccia degli appositi appigli amovibili tassellati per permettere la risalita del costone. L’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’impresa “Campania Sonda Srl” che ha dopo aver eseguito i lavori di consolidamento ha deciso di sponsorizzare l’iniziativa.
Si tratta di un progetto affascinante che rappresenterebbe una novità divertente e che, inoltre, consentirebbe la fruizione e la migliore conoscenza del territorio: creando una valida attrattiva turistica, alternativa al solo turismo ambientale.
Antonio Secola
24 Apr, 2017 a 19:09
Finalmente… dopo la colata di cemento rivelatasi una “cagata pazzesca” si corre ai ripari… Lodevole iniziativa però bisognerebbe ammettere le cazzate!!!