CRONACA
Benevento, dimentica in stazione borsa con soldi e documenti: la Polfer la ritrova
Ascolta la lettura dell'articolo
Si sarebbe potuto concludere in maniera pessima questo 2016 per una 34enne di Benevento. La donna, infatti, stava ritornando a Faenza – dove risiede -, ma aveva dimenticato nella Stazione Centrale del capoluogo la sua borsa con all’interno documenti, contanti e carte di credito.
Fortunatamente, a ritrovarla sono stati gli uomini della Polizia Ferroviaria, diretti dall’ispettore superiore Cosimo Vosa.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. Intorno alle 10, gli agenti – nell’ambito dei servizi straordinari di controllo dello scalo ferroviario disposti della Questura sannita e dal Compartimento Polfer di Napoli – hanno notato la presenza di una borsa femminile sotto una panchina lungo il binario 4.
Immediatamente, sono scattati i controlli e dopo gli accertamenti del caso, i poliziotti hanno aperto la borsa e all’interno hanno ritrovato quasi 500 euro in contanti, carte di credito e i documenti della ragazza che era ritornata nel Sannio per trascorrere le festività natalizie con la famiglia.
Scoperta l’identità, il personale in servizio ha allertato i colleghi di Foggia che hanno comunicato il ritrovamento alla 34enne che, intanto, aveva raggiunto il centro pugliese dove attendeva una coincidenza. Alla Stazione Centrale di Benevento, invece, sono giunti i familiari della donna per riprendere la borsa per riportarla alla sfortunata viaggiatrice.