Comune di Benevento
Palazzo Mosti verso il dissesto. Mastella: “Relazione del ragioniere drammatica”
Il primo cittadino aggiunge: "A me succede sempre così, gli altri fanno il dissesto e io devo dichiararlo. Faccio un accertamento necrologico"Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo letto la drammatica relazione del ragioniere. Ora aspettiamo quello che diranno i revisori dei conti”. Sono le parole del sindaco Clemente Mastella che, questo pomeriggio, ha parlato della difficilissima situazione finanziaria di Palazzo Mosti, a margine dell’incontro di Forza Italia per sostenere le ragioni del No al prossimo referendum costituzionale.
Nel pomeriggio, infatti, si è riunita la giunta per esaminare i conti e l’ipotesi dissesto sembra ormai essere diventata una realtà inevitabile. Tuttavia, manca ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare in seguito al parere dei revisori dei conti.
Mastella ha voluto rassicurare anche l’opinione pubblica visto che le tasse non potranno essere ulteriormente aumentate. Poi una considerazione politica ed un attacco al suo predecessore Fausto Pepe: “Se è il secondo dissesto in 10 anni – ha concluso – vuol dire che qualcosa di profondo non va”.
L’intervista nel servizio video