Comune di Benevento
Fondazione Città Spettacolo, Picucci: “Nomine politiche”. Presto gli Stati Generali della Cultura

Ascolta la lettura dell'articolo
“In riferimento alle dichiarazioni degli esponenti del Movimento 5 stelle e dell’associazione Isidea, intendo chiarire che, come avevo precedentemente dichiarato e come annunciato anche dal sindaco Clemente Mastella, convocherò a breve, già nel prossimo mese di novembre, gli stati generali della cultura. E’ per organizzarli al meglio che si è deciso di attendere qualche settimana ed avviare una riflessione di grande importanza”. Lo scrive in una nota l’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci.
“Ribadisco, inoltre, – aggiunge – la volontà di costituire una consulta permanente degli operatori culturali. Si tratterà di un momento di confronto che andrà ad arricchire la proposta culturale che è compito dell’amministrazione attiva.
Per quanto riguarda le nomine effettuate negli ultimi giorni, confermo di aver voluto nuovamente affidare la direzione di Benevento Città Spettacolo a Renato Giordano, alla luce del grande successo ottenuto, grazie al suo contributo artistico ed organizzativo e allo stretto legame che ha creato con il pubblico. Chi nega la buona riuscita del festival nega la realtà delle cose.
Sulle nomine del Cda della Fondazione Città Spettacolo, – conclude Picucci – ricordo a qualcuno che si tratta di nomine politiche, proprio come quelle degli assessori. A tal proposito, non mi risulta che la Raggi e la Appendino convochino gli stati generali per prendere decisioni di questo tipo”.