Calcio
Serie B, Benevento penalizzato di un punto dalla Figc

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 1 punto di penalizzazione al Benevento (Serie B) e a Catania e Melfi (Lega Pro) per alcune violazioni CO.VI.SO.C. Penalizzazioni anche per Rimini (4 punti), Virtus Lanciano (2) e Pavia (2).
Il Latina (Serie B) avrà tempo fino al 19 settembre per il deposito di un documento utile per la memoria difensiva, con il Tribunale si riserva di depositare la decisione relativa alla società laziale all’esito dell’ulteriore Camera di Consiglio.
E’ questa la decisione della Figc che sanziona la società giallorossa con un punto di penalizzazione. La vicenda riguarda lo scorso campionato ed in particolare “la società – si legge nelle motivazioni – non ha provveduto nei termini previsti a comunicare l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi INPS relativi agli emolumenti dei propri tesserati lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016”.