SANNIO
Faicchio guarda al passato: c’ è grande attesa per Medievalia 2016

Ascolta la lettura dell'articolo
Come ogni anno, nel primo weekend di settembre, Faicchio torna a rivivere l’atmosfera di un tempo grazie alla sua festa medievale. In questa tre giorni entusiasmante l’antico borgo sarà animato da audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, artisti e da tutto il popolo riunito a celebrare le glorie del passato.
La festa si alterna tra due scenari: il centro storico, che si dipana nella piazza dominata dal suggestivo Castello, Piazza Roma dove si svolgeranno numerosi spettacoli (come giochi, cortei e musicali) e Piazza Palmieri, nei giardini del Duca, per gustare i sapori di un tempo e girovagare per i mercatini medievali.
La festa organizzata dalla Pro Loco “U.Frafgola”, non sarà soltanto un mero corteo storico di figuranti, ma una serie di eventi coinvolgeranno i partecipanti. Tra le vie di Faicchio, dalle 17.00, si potranno conoscere diversi spaccati di vita medievale e rivivere le emozioni della Quintana.
L’appuntamento, dunque, è per oggi pomeriggio, è con Medievalia ma è anche con Faicchio, con le sue realtà locali, le sue risorse, le sue bellezze naturali ed architettoniche.