fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Spina Verde, Pasquariello: con noi collaudo quasi ultimato e corretta manutenzione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, che risponde alla nota inviata dall’ex sindaco Fausto Pepe in merito agli atti vandalici all’interno della Spina Verde. Di seguito il testo della missiva.

“Caro Direttore,
le invio queste brevi considerazioni in relazione a quanto dichiarato dal consigliere Pepe in merito alla “questione” Spina Verde.

Sul punto mi viene innanzitutto da osservare come Pepe, da consigliere comunale, sia quantomai prodigo di “suggerimenti” sulle azioni da porre in essere al fine di evitare la vandalizzazione dell’opera pubblica in parola, e questo rientra nei suoi compiti di amministratore. Allo stesso tempo devo, però, notare che da Sindaco, a pochi giorni dalle elezioni, senza indugio alcuno (potere della campagna elettorale!) ma soprattutto senza quella prudenza che, ritengo, debba essere propria di un amministratore della cosa pubblica, Pepe ha consentito che la Spina Verde fosse consegnata dall’impresa costruttrice al Comune pur mancando l’opera in questione di collaudo, con tutto ciò che tale mancanza comporta sia in termini di vizi di costruzione (evidentemente più difficili da contestare dopo aver preso in consegna l’opera), sia per quanto riguarda la manutenzione ed il controllo che, soprattutto, per quel concerne l’affidamento di spazi a terzi (cosa impossibile senza collaudo).

Detto ciò (dopo avere esecrato il comportamento degli incivili che commettono inqualificabili atti di vandalismo a danno del patrimonio pubblico), devo “tranquillizzare” il consigliere in quanto l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare, a prescindere dallo stato in cui, come detto, ha ereditato l’opera pubblica in questione, ha sollecitato l’ultimazione del collaudo (che si concluderà a breve), ha predisposto tutto quanto necessario ad una corretta manutenzione della Spina Verde (la video sorveglianza attivata negli ultimi giorni è uno degli interventi in tal senso), ha immaginato anche l’affidamento a terzi di alcuni spazi dell’opera pubblica in parola affinché siano utilizzati al meglio nell’interesse esclusivo della Comunità.

Ovviamente lo stesso varrà, a collaudo ultimato, per la Colonia Elioterapica e per qualsiasi altra opera pubblica che l’Amministrazione Mastella, pur tra mille difficoltà, non lascerà mai andare in disfacimento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Rione Libertà, martedì si inaugura il campetto polivalente della Spina Verde

redazione 4 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 12 mesi fa

Benevento, il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani

Giammarco Feleppa 1 anno fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento continuerà a gestire l’Auditorium Spina Verde

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content