fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Criticità a Benevento, Pepe stuzzica Ambrosone: “Pensate a dare risposte pertinenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il neo-assessore Ambrosone può stare sereno: nessuno operazione nostalgia”. Così Fausto Pepe, già sindaco di Benevento, commenta la risposta del membro dell’esecutivo Mastella, delegato alle Attività produttive.

“So bene che la mia coalizione ha perso e so bene come svolgere il mio ruolo istituzionale. Difatti ciò che mi “limito” a fare è il mio lavoro di consigliere comunale di opposizione, che consiste nel valutare opportunamente l’operato di chi amministra per il bene della città e dei suoi cittadini.

Ribadisco il concetto, Mastella ha vinto raccontando in campagna elettorale che altri non hanno saputo gestire alcune questioni. Lecito ma troppo semplice. Oggi, passata la campagna elettorale, non è più il tempo degli alibi bensì quello del fare. Mensa, Malies, alluvione e tanto altro ancora. Questioni non risolvibili in uno schiocco di dita, come pure ci è stato raccontato nelle settimane precedenti il voto. Io questo lo so bene, e da oggi, evidentemente, lo sa anche chi le elezioni le ha vinte. Chi è stato premiato dagli elettori pensasse a dare risposte pertinenti, a Benevento anzitutto e poi a chi, come me, gli sottopone questioni che andrebbero dibattute anziché perder tempo con note stampa che non entrano nel merito di nulla”.

“Allora” – incalza il consigliere Pepe – “voglio riproporre in termini più diretti alcune questioni: 1. Dato l’attivo di bilancio 2015 ASIA, di circa 400mila euro, l’amministrazione Mastella intende o no restituire i soldi ai cittadini? Dato che sta utilizzando 40 operatori interinali, per un costo mensile di 150mila euro circa a gravare sulla collettività, l’amministrazione Mastella ha autorizzato l’ASIA a tale spesa? 3. Dato che la precedente amministrazione ha portato avanti con la Regione Campania diversi progetti di stabilizzazione degli ex Russo o ex Despar, garantendoli per circa 5 lunghi anni in forza all’ASIA, cosa intende fare l’Amministrazione Mastella? E in quanto tempo? 4. Dato che la precedente amministrazione ha portato avanti il progetto “VOLA”, con il settore dei servizi sociali, per la introduzione di una pratica di civiltà e giustezza sociale ovverosia che i soldi pubblici siano dati in cambio di un servizio reso nel pubblico interesse, senza togliere la dignità del lavoro a chi riceva il contributo, cosa intende fare l’Amministrazione Mastella su tale argomento? Risulta vero che lo stesso Sindaco Mastella ha firmato l’elenco degli ammessi a tale servizio? 5. Risulta vero che la sede dell’ASIA si trasferirebbe entro l’anno, così almeno dichiarato alla stampa locale, nella struttura di Ponte Valentino già sede della mensa scolastica abbandonato da tempo per un rovinoso incendio?”.

Dei semplici quesiti amministrativi, che un semplice consigliere di opposizione, che pur rappresenta qualcuno, intende proporre all’amministrazione “attiva”, sperando questa volta di avere come risposta fatti e atti concreti. La campagna elettorale – conclude Pepe – si riaprirà tra 5 anni. Bontà loro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

redazione 3 mesi fa

L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

redazione 3 mesi fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

Christian Frattasi 5 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content