fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Mappatura dei trasporti: Benevento sbarca sull’app Moovit

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Moovit, l’app #1 al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in 54 città, è da oggi disponibile anche per la città di Benevento. Il capoluogo sannita è stato aggiunto all’interno della appllicazione nell’area che comprende Napoli e Campania, per consentire l’integrazione dei dati con la rete di trasporti di tutta la Regione.

Oltre al Sannio, in Campania Moovit è già presente nel capoluogo partenopeo e a Salerno. La mappatura della Regione continua, grazie alla Community locale: a breve saranno aggiunte anche le città di Avellino e Caserta.

Sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, della rete di trasporto di Benevento, con le 18 linee di autobus gestite da AMTS (Azienda Mobilità Trasporti Sannio Benevento). Sono inoltre disponibili su Moovit le partenze delle autolinee Mot.Tam che collegano Benevento a Napoli (P.za Garibaldi e P.za Municipio) passando per l’autostrada.

Dice Stefano Santopietro, studente di Salerno e ambasciatore della Community Moovit in Campania: “Moovit è l’unica app del trasporto locale presente a Benevento, a beneficio non solo dei cittadini ma anche dei tanti turisti che visitano questa bellissima città. Mi sono appassionato alla mappatura della rete di trasporto due anni fa, quando ho scaricato Moovit nella mia città e mi sono accorto che erano presenti gli autobus ma non la metropolitana. Così mi sono offerto di mappare io la rete, e poi ho mappato altre città, utilizzando gli open data messi a disposizione dalle aziende e coordinando le attività degli altri volontari. A breve inseriremo anche Avellino e Caserta e in seguito mapperemo i collegamenti dei treni tra le varie province campane”.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.000 città, in 65 paesi del mondo, in 43 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

“Diamo il benvenuto alla città di Benevento all’interno della nostra app” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “Da oggi anche i cittadini e i turisti di questa splendida città potranno liberarsi dalla preoccupazione dovuta all’attesa del mezzo desiderato e recuperare tempo prezioso, ricevendo informazioni puntuali e aggiornamenti costanti sullo stato dei loro spostamenti, così come avviene in oltre 1.000 città del mondo. La mission di Moovit è di rendere disponibile il suo servizio, gratuito e in oltre 40 lingue, non sono nelle grandi aree metropolitane, ma anche in tutte le città di medie e piccole dimensioni, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto locale. Ringraziamo l’attivissima Community locale, che ha consentito il caricamento dei dati sulla app: grazie al suo impegno ogni settimana sono aggiunti nuovi dati sui servizi di trasporti offerti in tutta Italia e nel mondo. Invitiamo chi volesse contribuire al progetto di mappatura a mettersi in contatto con noi, scrivendo a community@moovitapp.com.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 2 mesi fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 3 mesi fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 15 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 15 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 17 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 18 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content