Creare un partenariato con il China Council for the Promotion of International Trade per promuovere e valorizzare le imprese della provincia di Benevento. Parte da questo obiettivo l'azione del progetto “Il Sannio incontra la Cina – Nuovi scenari economici ed imprenditoriali” promosso dall’associazione “Imprese del Sud Sannio”.
Questa mattina, nell'aula consiliare di Palazzo Mosti, è andato in scena il primo step del progetto che intende creare opportunità per favorire l’incontro tra diverse realtà produttive e l’internazionalizzazione delle aziende del Sud. “Oggi – ha commentato Rolando Di Bernardo, presidente di Imprese del Sud Sannio -, sottoscriveremo un protocollo d’intesa finalizzato ad organizzare periodicamente degli incontri B2B tra realtà imprenditoriali cinesi e campane”.
Dal settore vitivinicolo a quello tecnologico, sono molte le opportunità che si aprono per gli imprenditori del Mezzogiorno. “Questo incontro – ha aggiunto Zhang Gang, delegato generale del China Council - rappresenta un’occasione di approfondimento operativo per scoprire nuovi possibili scenari”.
Imprese del Sud, con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, metterà a disposizione il proprio consorzio di internazionalizzazione Euromed per favorire ed implementare le opportunità di businnes tra i due paesi. “Accanto all'export dei prodotti sanniti – ha concluso Sergio Passariello, Ceo del consorzio Euromed - si punterà anche alla valorizzazione del territorio”.