Generica
Affissioni abusive e manifesti strappati, la denuncia della candidata Formichella

Ascolta la lettura dell'articolo
Il dibattito politico può essere acceso, chi si mette in gioco è anche consapevole di prestare il fianco a critiche, insinuazioni e a volte anche maldicenze, ma evidentemente i solerti “stacchini” che hanno operato nottetempo, non hanno saputo far meglio che strappare uno dei manifesti della mia campagna elettorale affissi in città, in via Ponticelli. Insomma, “quando non sanno opporsi a te con altri mezzi… ti oscurano”. Auspico che tutte le forze politiche condannino tali comportamenti e richiamino all’ordine le proprie “truppe cammellate”. Lo scrive in una nota Rosaria Formichella, candidata al Consiglio Comunale di Benevento con Mastella sindaco.
Voglio credere – aggiunge la candidata – che tali comportamenti siano dovuti all’eccesso di zelo degli attivisti, non posso pensare che si siano date indicazioni precise su come agire, così come non credo che i manifesti abusivi che si vedono in città siano stati apertamente commissionati dai candidati.
E’ sotto gli occhi di tutti i cittadini, infatti, la solita affissione selvaggia, e non sono pochi i manifesti a cui gli addetti al controllo delle affissioni hanno apposto sopra la scritta “affissione abusiva”.
Umilmente – conclude Formichella – sostengo pochi e chiari punti come azione del mio agire politico in caso di elezione al Consiglio Comunale, così come per farmi conoscere, al pari di tanti altri candidati, ho deciso di usare anche le affissioni. Ma non sarà un manifesto strappato a fermare il mio impegno”.