fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Vicenda manifesti, Franzese a Mastella: ‘Libertà di espressione, non mi lascio intimidire da nessuno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora polemiche sui manifesti del candidato Domenico Franzese. In una nota stampa il consigliere comunale di opposizione, che sostiene Luigi Diego Perifano alle prossime elezioni a Benevento, ha voluto replicare a quanto dichiarato da Mastella, riportando due citazioni del sindaco uscente.

La prima, datata 2016, che fa riferimento ad una ‘trovata’ di Franzese alle scorse comunali, quando era in campo proprio con l’ex ministro: “Come tutti i cittadini di Benevento, sulla mia auto, questa mattina, ho trovato un volantino di propaganda elettorale di un giovane candidato. Sono anche io stupito dall’iniziativa, non annunciata o concordata, e che stigmatizzo anche riconoscendone la matrice goliardica”.

La seconda: “In queste ore la città è stata selvaggiamente tappezzata da ridicoli manifesti realizzati a fini di propaganda da un candidato, già consigliere comunale. Sicuramente oggetto di sanzione amministrativa perché abusivi, ho segnalato gli stessi manifesti in una denuncia alle autorità competenti, per le conseguenze che ne discenderanno in sede penale e civile”. 

“Mi chiedo – scrive Franzese – come mai un uomo della sua caratura politica nel 2016 riconosceva nell’idea delle finte multe una matrice goliardica ed oggi vorrebbe querelarmi smettendo di riconoscere, nei manifesti affissi, una nuova matrice satirica?! Da goliardica a satirica, a mio avviso, c’è stata una maturazione del sottoscritto!

Continuo a chiedermi come mai un uomo della sua caratura quando era a Roma ed era bersaglio di comici, talk-show, ecc non querelava ed oggi in un “Paesone” come lui ha definito la mia Città, alza la voce e preannuncia querele facili?! A tal proposito, tengo a precisare che tutta la documentazione, la fatturazione e l’indicazione formale del committente sono in mio possesso e chiunque voglia vederle può contattarmi: sarò lieto di mostrarle. Inoltre, preciso che nessuna affissione abusiva è stata fatta: i manifesti sono stati affissi solo occupando spazi riservati alla mia coalizione.

Ad ogni modo scrivo ai miei amici ed elettori: state sereni perché, così come non ho ricevuto querele nel 2016, dubito che un avvocato di spessore e non riconosca che c’è poco da querelare…

Aggiungo oltremodo, che comprendo la scelta del mio Leader, Luigi Diego Perifano, di prendere le distanze dal mio stile comunicativo, del resto… è il mio di stile, non il suo. 

Lotto da sempre – conclude Franzese – per la libertà  di pensiero e di espressione e di certo non mi lascio intimidire da chicchessia. Quindi, Clemente Mastella (ed uso per concludere una frase del celeberrimo Totó, nonché Principe della risata)… Ma mi faccia il piacere!”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Mastella: ‘Calenda come Tolomeo: crede che tutto giri attorno a lui, ma il suo complesso di superiorità è fasullo’

Antonio Corbo 11 ore fa

Europee, Caputo accoglie Mastella: “Un piacere condividere questo percorso con Clemente e Sandra”

redazione 3 giorni fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

Marco Staglianò 5 giorni fa

Come volevasi dimostrare

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Fondi Coesione, Mastella: “No al ping-pong nelle aule di giustizia, serve dialogo triangolare Governo-Regione-Sindaci”

redazione 6 ore fa

Benevento ricorderà San Giuseppe Moscati con un libro e uno spettacolo teatrale. A maggio esposta anche una reliquia

redazione 7 ore fa

A una cooperativa pugliese la custodia dell’Hortus, Perifano: “Perchè questa scelta? Nel Sannio non c’era nessuno?”

redazione 8 ore fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

redazione 6 ore fa

Benevento ricorderà San Giuseppe Moscati con un libro e uno spettacolo teatrale. A maggio esposta anche una reliquia

redazione 7 ore fa

A una cooperativa pugliese la custodia dell’Hortus, Perifano: “Perchè questa scelta? Nel Sannio non c’era nessuno?”

Antonio Corbo 10 ore fa

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content