fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Il sannita Iannotti candidato a Roma: “Nuovo slancio su sociale e occupazione giovani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono chiuse le presentazioni delle liste elettorali per la candidatura al Campidoglio. Tra tante esclusioni e le tante novità nella Capitale, Roma Popolare per Marchini sindaco, porta avanti la candidatura al consiglio municipale di Roma del campano Lorenzo Iannotti, originario di San Lorenzo Maggiore, giovane brillante laureato in economia e da diversi anni nella capitale per la specializzazione in Management, direzione ed internazionalizzazione delle imprese alla Sapienza.

Lorenzo Iannotti, 30 anni, già consigliere comunale di nel suo paese d’origine, impegnato nel sociale, si è dimostrato particolarmente attento alle problematiche dei giovani disoccupati e si è avvicinato all’associazione Finanzia Giovani di Roma con obiettivi ambiziosi e progetti innovativi.

L’associazione, con la presidente Patrizia Ferri e il vicepresidente Benedetto La China ha fortemente voluto la candidatura di Iannotti con l’obiettivo di migliorare, tra i vari temi, il sociale della Capitale.

La candidatura è stata condivisa con diverse realtà sociali e imprenditoriali di Roma, come risposta ad una esigenza di cambiamento della città, reduce da politiche disastrose.

“Ringrazio Roma Popolare e il movimento Finanzia Giovane, di avermi dato fiducia, non scegliendo una candidatura di bandiera, ma una candidatura di cambiamento – ha sottolineato Lorenzo Iannotti –  La prima istanza che porterò all’attenzione del consiglio comunale se dovessi essere eletto, sarà la ricerca di nuove prospettive lavorative per i giovani disoccupati della capitale, perché sulla mia pelle conosco le difficoltà e le incognite di quella che oggi si configura come una vera e propria impresa”.

Questa occasione giunge al termine di un percorso di formazione che dalla mia terra mi ha portato a vivere a Roma, con continue trasferte tra il Sannio e la Capitale, che hanno fatto maturare in me l’esigenza forte di un impegno in favore di uno sviluppo di San Lorenzo e della provincia beneventana, un’area che ha bisogno di un vero rilancio, di nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Ancora sono aperte le ferite dell’alluvione che ci ha colpiti questo scorso inverno, e, dopo la prima forte mobilitazione, appare sempre forte la necessità di sensibilizzare la politica e i decisori nazionali sulle nostre urgenze.

Puntare su giovani risorse sull’entusiasmo e sulla conoscenza di luoghi, cose e persone, sul ruolo della nostra impresa, sulla valorizzazione della nostra cultura e delle nostre eccellenze, vuol dire dare concretamente fiducia a chi con impegno e entusiasmo si candida ad un ruolo di rappresentanza e di ponte di cultura fattivo tra Roma e il nostro territorio.

Rinnovare i quadri politici – conclude Iannotti – nel solco della tradizione ma con una netta discontinuità con il passato per tutelare non gli interessi particolari ma la collettività. Questa la sfida e un sogno da poter realizzare assieme”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 2 settimane fa

Pierdavide Carone incanta San Lorenzo Maggiore: il cantautore ospite della rassegna ‘Frammenti di Speranza’

redazione 2 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, ad aprile ospite di “Frammenti di Speranza” il cantautore Pierdavide Carone

Alberto Tranfa 2 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, in tanti per la presentazione del libro di Luca Trapanese “Nata per te”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Furti in serie contro attività commerciali a Benevento e in provincia : arrestato 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Furti in serie contro attività commerciali a Benevento e in provincia : arrestato 42enne

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 8 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content