fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Con ‘Tutte queste vite’ si alza forte la voce delle donne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tutte queste vite”, un progetto di Maria Francesca Ocone patrocinato dalla Provincia di Benevento – Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità sarà presentatodomani a Villa dei Papi, nell’Auditorium “Raffaele Delcogliano” in via Pacevecchia a Benevento, dalle 9.30 alle 13.00, in occasione della Giornata della Donna: è quanto ha reso noto Annachiara Palmieri, assessore provinciale alle pari opportunità, che, per l’occasione, ha convocato anche la Commissione provinciale alle pari opportunità. Sostengono il progetto: la direzione regionale dell’INAIL, la Società delle Storiche, l’Azienda Sanitaria Locale, l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Università del Wisconsin.
***
“Tutte queste vite” prevede una serie di attività all’insegna della multi-disciplinarietà ed è finalizzato ad amplificare la voce delle donne, in un momento storico di incertezza nei valori, e a raccontare in cosa consistano e come si sostanzino le politiche di sostegno alle donne. Protagoniste del Progetto, ovviamente, sono le donne sia quali destinatarie di attività di formazione, che testimoni e attrici di esperienze di vita reale. In altri termini, si vogliono attivare energie e creatività al femminile coinvolgendo le donne, condividendo e raccontando il valore del femminile per attribuire ad esso una funzione di guida e rimettere in primo piano il valore sociale che riveste la famiglia. Quattro sono le azioni del progetto, per sollecitare e sostenere in molti e diversi modi il racconto, il riconoscimento e la partecipazione delle donne alla vita sociale: laboratori nelle Scuole superiori, realizzazione di un documentario, workshop ed un progetto di taglio artistico/documentario.
La giornata dell’8 marzo a Villa dei Papi comincerà con una performance di Antonella Romano, scultrice, e continuerà con gli interventi dell’assessore Palmieri e della stessa Maria Francesca Ocone;  Emidio Silenzi, Direttore regionale INAIL, e Anna Villanova, responsabile della sede INAIL Benevento; Emilia Tartaglia, referente educazione alla salute dell’Ufficio Scolastico provinciale; Rossella Del Prete, delegata al ruolo pubblico ed alla cultura Società Italiana delle Storiche;  M. Giuseppina Colatruglio Responsabile Servizio psicologia dell’Ospedale Fatebenefratelli; Antonietta Menechella e Giovanni Mercurio e Danila Carlucci dell’ASL BN; Giovanni Tagliaferro,  Direttore dell’Istituto di Prevenzione APRE – Associazione di Psicoanalisi della Relazione Educativa; nonché la III e V B del Liceo psicopedagogico “Guacci” di Benevento.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 1 mese fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Coworking, laboratori arti e mestieri, agricoltura e gastronomia sociale, spazio yoga: ecco come diventerà Villa dei Papi

redazione 2 mesi fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

Dall'autore

Christian Frattasi 19 minuti fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 32 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

redazione 41 minuti fa

Sannio Acque, il comitato ABC presenta le sue osservazioni alla delibera Eic

redazione 1 ora fa

Il Garante dei detenuti in Provincia: appello per il miglioramento delle condizioni di vita nelle carceri

Primo piano

Christian Frattasi 19 minuti fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 32 minuti fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

redazione 1 ora fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, scende in campo Fratelli d’Italia: “Saremo primi nel Sannio e in Campania. Palazzo Santa Lucia? Candidato presidente spetta a noi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content