Generica
Comunali a Benevento, Vallone: “Solito e noto elenco di promesse elettorali”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come volevasi dimostrare, la campagna elettorale sta assumendo contorni grotteschi che sembrano appagare solo il gusto morboso che alberga nel politico medio, quello che, tra il surreale e il burattinesco, avanza ipocritamente campagne d’ascolto, millantando il solito, noioso e ripetitivo elenco di promesse”. A scriverlo in una nota è Ciro Vallone, candidato al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Vittoria Principe sindaco.
E tra gli stereotipi, per fortuna meno datati ma più innovativi, – aggiunge Vallone – ecco comparire l’asso nella manica del candidato Clemente Mastella, che scomoda docenti universitari, esperti di alto profilo accademico e professionale per “capire” cosa la gente vuole. Ma davvero? Senza nulla togliere ai qualificati esperti interpellati dal candidato, non erano necessari squilli di tromba e fanfare, ma semplicemente uscite sul campo. Uomini di cultura (a tal proposito onorevole, lei cita solo uomini…dove sono le donne?) che forniscono il loro supporto alla campagna elettorale e che quindi si inquadrano sotto le insegne mastelliane.
Possiamo parlare ancora di libertà della cultura o piuttosto di invasione della politica, quella obsoleta, di potere…della politica che ha stancato perché vecchia e stantia? Non ci si occupa così – conclude Vallone – dei problemi di Benevento, ma noi le torri eburnee del sapere sofisticato, prive di contatti con la gente, le lasciamo ad altri”.