ECONOMIA
Soel Formazione, chiuso con successo il corso di allievi pizzaioli

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande entusiasmo nelle parole di Livio Mazza, titolare della Soel Formazione, per la chiusura del nuovo corso per allievi pizzaioli, strutturato e promosso in collaborazione con l’Accademia Pizzaioli, la prima scuola di pizza al mondo, il cui fondatore è il noto Enrico Famà.
Il mestiere di pizzaiolo – scrive in una nota la scuola di formazione – non conosce crisi e rappresenta una grande opportunità di lavoro e di successo. Non a caso per la prossima stagione estiva sono previste 6mila nuove assunzioni. Visto il crescente numero di pizzerie, occorre attrezzarsi per contrastare la concorrenza, puntando su un prodotto di qualità per emergere e fidelizzare i clienti.
“Novità rilevante – ha dichiarato Mazza – è il peso e l’attenzione che poniamo all’aspetto teorico dell’argomento, affrontato in aula con il biologo, per conoscere a fondo le lavorazioni delle materie prime. Questo nostro diverso approccio – ha continuato – fa sicuramente la differenza e permette una maggiore possibilità di occupazione rispetto ad altre figure professionali.
Inoltre, la Soel Formazione ha chiuso accordi anche con il Centro per l’Impiego di Benevento, per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro. Ad ospitare il corso per allievi pizzaioli – conclude Mazza – la pizzeria 82cento in Piazza Piano di Corte, un punto di eccellenza per la qualità degli impasti. Tutti gli allievi sono stati brillantemente promossi”.