fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Trentasette aziende sannite protagoniste a Vinitaly 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio di Benevento, attraverso la propria azienda speciale Valisannio, rinnova la sua tradizionale presenza al Vinitaly di Verona nell’ambito dell’area espositiva riservata alla provincia di Benevento all’interno del Padiglione B della Regione Campania.

Dal 10 al 13 aprile, 37 aziende parteciperanno al Cinquantesimo Vinitaly 2016 Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. Vinitaly è probabilmente tra più importanti eventi al mondo del settore vinicolo ed enologico più conosciuto anche per il maggior impatto mediatico e di pubblico con 4.200 espositori e 157mila operatori professionali provenienti da 102 Paesi diversi.

Dopo il dramma dell’alluvione, Vinitaly è una occasione importante per il Sannio; la carica dei 37 sostenuti dalla Camera di Commercio e dalla Regione Campania ha una grande voglia di essere protagonista attiva questo anno più dei precedenti.

“Il Sannio – afferma il Presidente di Valisannio, Michele Pastore – ha tutte le capacità per interpretare da protagonista la scena internazionale che offre questo prestigioso appuntamento e per veicolare il valore e la bellezza incantevole di una terra che intorno all’enogastronomia ha costruito una sua identità”.

“Non dimentichiamo che la nostra provincia – afferma Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento – produce da sola oltre la metà del prodotto doc e igt dell’intera regione Campania. Il Vinitaly è una grande vetrina per incontrare il mondo, soprattutto buyer e addetti al settore; offre un’occasione per il rilancio del nostro sistema produttivo, per promuovere il territorio e parlare delle nostre eccellenze: sono convinto che i nostri 37 saranno tra i migliori, ambasciatori della terra Sannio, da sempre a vocazione agricola, un territorio che si fregia del riconoscimento di una DOCG “Aglianico del Taburno” e di due DOC; “Sannio “ e Falanghina del Sannio”.

Si parte da domenica 10 aprile per concludere mercoledì 13, tra degustazioni, eventi e talk show, appuntamenti e incontri di affari.

Tra gli appuntamenti previsti, lunedì 11 aprile, nello spazio eventi della Regione Campania, si terrà un workshop seminario con degustazione guidata promosso dalla Camera di Commercio e dall’azienda speciale Valisannio.

“L’obiettivo – afferma Pastore – è promuovere tra gli addetti ai lavori ma anche a nuovi buyers e stampa specializzata, la eccellente produzione vitivinicola sannita attraverso un percorso conoscitivo delle tecniche produttive e una degustazione tecnica guidata da Sommeliers professionisti accreditati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 7 giorni fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

redazione 1 settimana fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 2 settimane fa

Sannio e Irpinia al Vinitaly, Barone (Lega): ‘Complimenti ai produttori, Europa non sia ingrata’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 13 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 14 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 18 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content