fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Il Carnevale di Amorosi tra trampolieri e coriandoli: successo per la festa dei bimbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una festa bellissima, un pomeriggio colorato all’insegna del divertimento e dei giochi, è il carnevale di Amorosi un momento di aggregazione per tutta la comunità che si è svolto dalle 15 alle 18 del 9 febbraio, nella piazza che si apre davanti all’incantevole palazzo Maturi.

L’ Amministrazione Comunale, con il sindaco Giuseppe Di Cerbo, sempre nell’ottica di promuovere il territorio e di creare armonia e spensieratezza soprattutto per i ragazzi e bambini, ha promosso l’iniziativa “Carnevale amorosino 2016”.
Animazione, giochi, il Cartoon gonfiabile, balli di gruppo e tanti pop corn per tutti… e per i più golosi tutta la dolcezza dello zucchero filato, ed è scoppiata la magia della festa!

Tante le sorprese per i bambini rigorosamente mascherati, accompagnati da mamma e papà che hanno potuto assistere ad un sorprendente spettacolo con il mago e i suoi infiniti trucchi, poi tutti con il naso all’insù… per guardare il trampoliere con le lunghe gambe, che leggero e agile sembra un personaggio coloratissimo uscito da un cartone animato.

Soddisfatto della manifestazione si è detto il sindaco Di Cerbo, che ha sottolineato, l’importanza di creare momenti di aggregazione nelle piccole comunità.

“ Vedere i bambini che si divertono, leggere lo stupore e la gioia nei loro occhi, è una cosa che ripaga di tutte le fatiche e dei problemi che in qualche modo siamo abituati a vivere quotidianamente. Ed è anche in occasioni come queste, attraverso le cose semplici, che mi sento orgoglioso del mio paese, e sono fiero di rappresentare questa comunità. Una festa di Carnevale è pur sempre una festa di Carnevale, ma anche nelle piccole cose si misurano le buone intenzioni di una Amministrazione, l’obiettivo era quello di trasformare un pomeriggio d’inverno in bianco e nero, in una festa a colori, e rendere felici i nostri giudici più severi, i bambini.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ponte, confronto e riflessione sul patrimonio culturale legato al Carnevale

redazione 1 mese fa

Ponte: il 27 e 28 settembre debutta ‘Anteprima Carnevale’ con maschere, musica e gastronomia

redazione 5 mesi fa

Amorosi, furti in alcuni esercizi commerciali: denunciata una persona

redazione 5 mesi fa

Amorosi, sorpreso con ‘spadini’ e arnesi per forzare serrature: denuncia e foglio di via per 62enne

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 11 ore fa

Barone (Lega): “Dal rapporto Gimbe dati vergognosi per la Campania, milioni di cittadini si curano altrove”

redazione 12 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Primo piano

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, parte davvero la campagna elettorale: Cirielli incassa l’ok di Forza Italia mentre Fico chiude la fase programmatica

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 12 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content