CULTURA
Nunzia Di Dio e il brand di San Marco Dei Cavoti “Luna Storta Bags” conquistano l’Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Una forte passione per la moda e un sogno riposto nel cassetto per anni. Un passato difficile alle spalle e un incredibile desiderio di rivalsa. Beneventana, bella e talentuosa, Nunzia Di Dio, classe ’82, ha deciso di riscattarsi e riscrivere la sua storia, partendo proprio dalla passione di sempre e dalla sua terra d’origine. A darle l’opportunità un’azienda di San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento. Si tratta del brand Made in Italy ‘Luna Storta Bags’, di cui è testimonial.
Le borse, in vendita nei migliori negozi italiani ma anche in alcune boutique londinesi e statunitensi, compaiono nella campagna pubblicitaria cartellonistica – realizzata dal noto fotografo beneventano Giovanni Di Dio – al braccio di Nunzia, la cui immagine sta facendo il giro della penisola.
Dopo aver vissuto per tanto tempo lontana dalla città natia, la giovane sannita è riuscita proprio nel Sannio ad ottenere le soddisfazioni più grandi. Sì perché nonostante avesse già avuto importanti esperienze in passato come designer e modella in altre città italiane, è stata proprio l’azienda del fortore a darle, nell’ultimo anno, la notorietà che cercava.
E mentre è in attesa di realizzare nuovi servizi fotografici per il campionario primavera estate 2016, è stata anche nominata fashion designer e collaboratrice interna ed esterna della Ventottesima Edizione del Concorso di Moda Nazionale ‘Ragazza Moda e Spettacolo’. All’evento di apertura – che si terrà a Milano il 22 gennaio – Nunzia sarà in giuria al fianco di Giada Pezzaioli, rappresentante dell’Italia al concorso di bellezza ‘Miss Universo’, e di Giovanni Conversano, ex tronista di ‘Uomini e Donne’. Il concorso si concluderà poi a settembre con la finale che vedrà protagonisti abiti e accessori dei brand emergenti partecipanti, tra cui ‘Luna Storta’ con le sue borse.
La modella sannita, costretta dalla vita a crescere troppo in fretta, – a soli 18 anni è diventata mamma di una bambina ormai adolescente – grazie alla tenacia e alla caparbietà che la contraddistinguono, sta riuscendo, mattone dopo mattone, a ricostruire la sua seconda opportunità.
Dalla collaborazione con Visconti e Visconti, una delle sartorie di Napoli più prestigiose, a quella con l’azienda di gioielli, Milano Bijoux in Love, dai lavori con i vari brand emergenti come Summer Love Bikini, Soda Sunglusses di Leo Guglielmi – bulldog distribution – e Tip&Top shirt di Ketty Ferrante, alla creazione di un marchio di t-shirt tutto suo, reso riconoscibile dal logo N.D.D., impreziosito di Swarovski, la carriera della beneventana è in continua ascesa. La fotomodella – che è anche molto attiva sui social – sul suo profilo Instagram nunziatadidio conta ben 17mila follower. Non resta dunque che seguirla per scoprire i suoi progetti futuri. Stay tuned.