fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Il Sannio riparte dal Natale: presentati gli eventi in provincia. Campese: “Secondi a nessuno. Bisogna fare rete”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO “Sarà un’alluvione di eventi natalizi che inonderà la città e la provincia”. Con queste parole il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, ha chiuso la conferenza stampa di presentazione delle attività che, a breve, saranno messe in campo per promuovere il Sannio. Con lui i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Sant’Angelo a Cupolo, Ceppaloni, Montesarchio, Airola, San Marco dei Cavoti, Apollosa.

Si delinea, dunque, l’offerta natalizia della provincia di Benevento che, quest’anno, punta a richiamare turisti e cittadini per promuovere le eccellenze del territorio. Una proposta integrata, quella pensata dall’Ente di piazza IV novembre attraverso la sua azienda speciale “Valisannio”, che vuole stimolare una sinergia e valorizzare le eccellenze locali.

‘Fare sistema’: questa la parola chiave per il futuro, vista anche l’incertezza sul destino della Camera. Si tratta di un programma importante che spazia dai mercatini dell’artigianato, alla valorizzazione dell’enogastronomia e della cultura. Un mix vincente che, a partire da questo Natale, potrebbe portare il Sannio verso una nuova direttrice di sviluppo.

“La provincia – ha spiegato Campese – deve reagire dopo l’alluvione dello scorso ottobre e l’Ente camerale è al fianco delle piccole imprese in maniera concreta”.

La volontà è quella di creare un percorso che possa far scoprire tutti gli angoli e le specificità del Sannio. Per questo si è pensato ad un programma capace di collegare con un filo ideale l’intero territorio.

Ad Apollosa, l’amministrazione insieme al Forum dei Giovani, darà vita ai mercatini di Natale. “Sulla scia della Cometa – Il cammino dell’Angelo” si giungerà a Sant’Angelo a Cupolo per la V edizione della kermesse.

Cultura e prodotti tipici, invece, accompagneranno turisti e cittadini nella Valle Caudina con gli eventi di Montesarchio, dove i recenti ritrovamenti archeologici incontreranno l’enogastronomia, ed Airola dove sarà allestito il villaggio di Natale con la II edizione di “Adventum”.

Il tartufo bianco, servito nella splendida cornice del borgo medievale, promette di incantare tutti i visitatori che andranno a Ceppaloni. Ed infine, l’immancabile appuntamento con la “Festa del Torrone e del Croccantino” di San Marco dei Cavoti, giunta alla sua XV edizone.

“Nonostante le incertezze per il futuro – ha concluso Campese – abbiamo cercato di sostenere l’intero apparato produttivo del Sannio. Le nostre azioni non si fermano qui – ha concluso –. A breve partiranno nuove iniziative per sostenere l’economia sannita in un momento difficile come questo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 5 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

redazione 5 mesi fa

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

redazione 5 mesi fa

“Natale al Borgo di San Lorenzello”: appuntamento con le luminarie fino al 7 gennaio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 5 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 6 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 6 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 9 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 9 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 11 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content