Provincia di Benevento
Problemi per la chiusura al traffico del ponte sul Fiume Ufita: incontro alla Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto alla Rocca dei Rettori i Sindaci di Paduli, Domenico Vessichelli, di Sant’Arcangelo Trimonte, Romeo Pisani, il vice sindaco di Apice, Ivan Zullo, per discutere con loro e gli Ingegneri del Settore Infrastrutture della Provincia i problemi innescati dalla chiusura al traffico del ponte sul Fiume Ufita, dopo gli eventi alluvionali dei giorni scorsi.
Il presidente, nel riconoscere che il decreto di chiusura dell’arteria sta creando gravissimi disagi ai cittadini dei tre centri e a quelli dei Comuni viciniori con pesanti ripercussioni anche sull’economia locale, aveva convocato l’incontro per verificare la possibilità di intervenire per risolvere il problema.
Nel corso del briefing sono state esaminate alcune opzioni per superare la situazione di emergenza mediante percorsi alternativi ed una passerella pedonale. Si è inoltre discusso sulla possibilità di interventi coordinati in sede politica presso la Regione Campania dove a suo tempo èra già stato presentato un progetto, da parte della Provincia, per la ristrutturazione del manufatto che presentava già problemi di stabilità.