CULTURA
Tra musica e sfilate, è in arrivo il Carnevale pontese 2011

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Carnevale pontese ormai giunto alla sua XXIV edizione è stato e sarà sempre un avvenimento condiviso dai concittadini e nello stesso tempo ha sempre richiamato nel nostro paese turisti provenienti da tutta la regione”. Ad affermarlo il presidente della Pro Loco Daniele Simeone alla presentazione del programma “Carnevale 2011” che animerà la cittadina di Ponte nei giorni di domenica 6 e martedì 8 marzo.
Grazie alla collaborazione dei ragazzi del Forum Giovani, delle associazioni e di molti altri giovani, sfileranno i carri allegorici, preparati in questi giorni con abilità e creatività.
Ma veniamo al ricco programma della manifestazione. Si parte domenica 6 marzo alle ore 14:00 raduno dei partecipanti in P.zza XXII Giugno; seguirà l’inizio sfilata itinerante con carri allegorici con balli in maschera a cura della scuola primaria e secondaria di primo grado, maschere in passerella, premiazione carri ed esibizione gruppo folk “Fontanavecchia” di Casalduni. Mentre martedì 8 marzo alle ore 14.30 raduno dei partecipanti in piazza XXII Giugno, inizio sfilata itinerante con carri allegorici ed esibizione delle majorette dell’Associazione ANSPI di Torrecuso; seguirà la premiazione della “maschera” più originale e simpatica ed infine accensione del ‘Carnevale’.