fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Nasce in città il movimento culturale “Benevento nel cuore”. Leonardo Palazzo sarà il presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benevento nel cuore”. E’ nato nel centro sannita un nuovo movimento politico–culturale con sede in via Stanislao Bologna 7, nei pressi del centralissimo Corso Garibaldi. La prima assemblea ha già fatto registrare un corposo numero di adesioni.

Tra queste, quelle di alcuni medici di base della città, di professionisti, artigiani, commercianti e soprattutto di tanti liberi cittadini. Costituito già il direttivo del neo sodalizio: l’avvocato Leonardo Palazzo sarà il presidente. Suo vice sarà l’imprenditore Antonio D’Andrea. Nella squadra ci saranno: Riccardo Riccardi (medico – chirurgo) – responsabile relazioni politiche; Anna Maria Zamparelli (docente scuola secondaria) – segretaria generale; Michele Cardone (medico – chirurgo) – consigliere.

“Questo nuovo movimento che tra l’altro ha già riferimenti nella totalità delle contrade e dei quartieri di Benevento – ha tenuto a precisare Riccardo Riccardi, promotore e forte sostenitore di questa iniziativa – nasce con un’esigenza ben precisa, ovvero quella di dare una forte “scossa” ad una comunità abbandonata purtroppo al proprio destino da parte delle varie classi dirigenti che negli ultimi anni si sono succedute”.

Si tratta di un movimento aperto a tutti, così come ha evidenziato il presidente Palazzo: “Abbiamo scelto di essere protagonisti del futuro della nostra città. Ed è per questo che ogni cittadino può aderire per condividere insieme idee, temi e progetti per la nostra Benevento”.

“Siamo un gruppo di cittadini e soprattutto di giovani beneventani che hanno scelto di riunire energie, idee e competenze per metterle al servizio della città. Ci siamo posti delle domande, abbiamo osservato e analizzato i diversi aspetti della vita della nostra città, ritrovandoci di fronte a due strade: stare alla finestra a guardare, aspettando che siano gli altri a decidere per noi oppure essere protagonisti della vita di Benevento, provare a definire insieme un progetto per la città partendo da ciò che ognuno di noi può offrire a tutta la comunità.

Noi – conclude Palazzo – abbiamo scelto la seconda: crediamo che Benevento possa camminare sulle gambe di gente onesta, competente, senza padroni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

Antonio Corbo 4 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 3 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 3 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 6 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 6 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 9 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 9 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content