fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi, ieri sera il primo Consiglio comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto nella serata di ieri, 19 giugno, il primo Consiglio comunale di Guardia Sanframondi, alla presenza di un nutrito numero di cittadini. Un Consiglio dai toni sereni e distesi e dal dialogo tra la compagine di maggioranza e quella di opposizione.

Alla convalida degli eletti alla carica di consiglieri comunali nelle consultazioni elettorali del 31 maggio scorso, è seguita la surroga del consigliere dimissionario Giovanni Ceniccola con Raffaele Benevento, primo non eletto, il quale si è detto entusiasta della possibilità accordatagli.

“Sono felice di poter dare il mio diretto contributo all’azione amministrativa” – ha spiegato, proseguendo: “Prima di ogni altra cosa, sono onorato per la sensibilità e lo spirito di apertura dei miei amici della lista Guardia Futura e sono contento di avviare un lavoro serio e di qualità insieme a loro”.

La direzione della tavola rotonda, prima nelle mani del Sindaco, dott. Floriano Panza, è passata poi, a seguito della sua elezione, al neo Presidente del Consiglio comunale, Gabriele Sebastianelli, il quale ha proceduto a dirigere la votazione per la nomina della Commissione Elettorale Comunale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

Dopo il suo solenne giuramento, il Sindaco ha dato lettura dei componenti della Giunta comunale, che risulta così composta: Giovanni Ceniccola (Ambiente, igiene, ecologia, verde pubblico, lavori pubblici); Raffaele Di Lonardo (Politiche agricole, industria, commercio, artigianato, bilancio, attività produttive, Vicesindaco); Morena Di Lonardo (Personale, politiche giovanili, comunicazione, beni storici, musei e biblioteche, turismo); Elena Sanzari (Pubblica Istruzione, edilizia scolastica, cultura, delega ANCI).

I capigruppo di maggioranza ed opposizione, nelle persone rispettivamente di Michele Foschini e Filippo Pigna, al termine della seduta di consiglio, hanno concordato la data per il prossimo Consiglio comunale, fissandola per il giorno 2 luglio 2015, durante il quale si provvederà ad approvare il Consuntivo.

L’OPPOSIZIONE – Nel corso del Consiglio Comunale, l’opposizione ha ritenuto presentare, leggere e far mettere agli atti una nota del gruppo Tutti Per Guardia che evidenzia – secondo quanto scrive – “una stato paradossale che investe naturalmente il nuovo consiglio comunale”.

L’amministrazione Panza uscente ha, volutamente e colpevolmente, omesso di approvare nel termine del 30 aprile uno degli atti fondamentali per un ente locale e cioè il Conto Consuntivo, prendendosi la diffida di rito dal Prefetto di Benevento che è venuta a scadere, guardate un po’ il 5 giugno ad elezioni avvenute.

Per questo motivo abbiamo proposto un documento – conclude l’opposizione – che verrà inviato a diversi enti affinchè si possa chiarire questa incredibile situazione”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 1 settimana fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 1 settimana fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 11 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 12 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 13 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 11 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 11 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 13 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content