Valle Telesina
Amministratori e imprenditori di Solopaca in visita in Serbia

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione dell’amministrazione comunale di Solopaca insieme a imprenditori, commercianti e presidente della Proloco fino a sabato 30 maggio è in visita in Serbia nella città di Arilje.
La delegazione, guidata dal Sindaco di Solopaca Antonio Santonastaso, su invito del primo cittadino di Arilje Zoran Todorovic, ha partecipato alla cerimonia solenne per i festeggiamenti del patrono della cittadina serba alla presenza delle piu alte cariche istituzionali della regione serba.
La delegazione sannita ha incontrato alcuni imprenditori locali e ha visitato imprese che raccolgono e lavorano i lamponi per poi esportarli in tutta Europa. Molto interessanti sono risultati i colloqui con alcuni imprenditori serbi con i quali si è discusso della possibilità di creare in sinergia delle azioni finalizzate allo scambio commerciale dei prodotti tipici delle due cittadine che sono il vino e i lamponi. La visita ha vissuto momenti importanti anche sotto l’aspetto socio culturale potendo conoscere tutte le tradizioni e la storia della cittadina della serbia.
Il sindaco di Arilje, Zoran Todorovic, che ha accompagnato i sanniti durante il soggiorno e pianificato tutti gli incontri, ha ricordato con piacere i giorni trascorsi a Solopaca in occasione della Festa dell’Uva 2014.