fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Campionati mondiali di pizza, con lo chef l’olio è sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Olio Dante fa il suo esordio ai Campionati mondiali della Pizza 2015, impreziosendo i piatti in gara dello chef Massimo Biale. La competizione internazionale, giunta alla sua XXIV edizione, si terrà a Parma da oggi fino al 27 maggio e coinvolgerà più di 600 concorrenti e 6.000 visitatori.

Massimo Biale dal 2013 è lo Chef dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, occupandosi della formazione dei cuochi per le missioni estere e dei banchetti di alta rappresentanza.

Nella più importante e conosciuta kermesse della pizza concorrerà in due categorie: al Trofeo “Heinz Beck – Primi piatti in pizzeria”, dove presenterà un risotto con pesce, impreziosito da Olio Extravergine di Oliva Dante “100% Italiano”; nella sezione “Pizza a due”, in coppia con un maestro pizzaiolo, in cui preparerà la sua opera, farcita con pesce e condita sempre con l’Olio del Sommo Poeta.

Il cuoco, inoltre, è stato scelto dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee come chef che rappresenterà l’Italia al Festival dei Sapori Mediterranei, in programma in Tunisia dall’11 al 14 giugno prossimo.

“Ho deciso di mettermi in gioco a livello internazionale – spiega Massimo Biale – accostando la mia professionalità e la mia esperienza di chef al piatto italiano più conosciuto nel mondo, che diventerà per tre giorni il protagonista indiscusso. Credo che far coesistere nella stessa pietanza la pizza e il Sommo Poeta rappresenti il trionfo dell’italianità. A Parma sono in programma 12 competizioni, che spaziano dalla pizza napoletana tradizionale fino alle nuove frontiere della pizza gourmet. Cerco di accostare in maniera ottimale i sapori delle materie prime che utilizzo con il condimento. La scelta degli ingredienti, infatti, è un aspetto basilare per la buona riuscita dei miei piatti”.

Massimo Biale, chiamato per consulenze e dimostrazioni in diversi Paesi esteri, è anche lo Chef di Food Allergy Italia e Maitre Rotisseur della “Chaine des Rotisseur”. Lo scorso marzo è stato insignito del “Collegio Cocorum”, massima onorificenza della Federazione Italiana Cuochi. Inoltre, è tra i giurati di “Masterchef Pizza” ed è stato ospite a “Tuttofood 2015” nell’agorà “Gluten Free Sensitivity”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 2 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 2 settimane fa

Mastella e Vessichelli in visita allo stabilimento ex Nestlè: confronto e ascolto su settore agroalimentare

redazione 2 mesi fa

Benevento, il Consorzio Tutela Vini presenta “Pizza&Falanghina nel Sannio DOC”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content