fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 maggio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STATALE APPIA, INCIDENTE CON TRE FERITI
E’ di tre feriti lievi il bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale Appia, alla contrada Epitaffio di Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento, sono entrate in contatto una Skoda e una Chrysler Cruiser. Tra i coinvolti nell’impatto, subito trasportati all’ospedale “Rummo” per ulteriori accertamenti, c’è anche una donna in stato di gravidanza. Sul luogo del sinistro a lavoro gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso e i sanitari del 118.

STUDENTI CONTRO PROVE INVALSI
Gli studenti di Benevento si schierano contro le prove Invalsi. Questa mattina nella centralissima piazza Risorgimento, i ragazzi hanno organizzato un presidio di protesta contro i test. Le prove Invalsi sono una verifica scritta che ha lo scopo di valutare i livelli di apprendimento degli alunni. I contenuti sono realizzati dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione (Invalsi), ma, secondo i giovani del capoluogo, “rappresentano l’ennesimo sopruso e svilimento della scuola pubblica”.

REGIONALE, PEPE: SONO DEL PD
“Sono un uomo del Pd, non ho rotture frontali col partito e favorisco il voto al Partito democratico attraverso l’ampliamento delle candidature. Non so quale Pd non ha rapporti con me, chi immaginava una chiusura autoreferenziale immaginava male”. Liquida così, il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, le polemiche seguite alle dichiarazioni del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Del Basso De Caro e del segretario provinciale del partito, Mino Mortaruolo, candidato alle prossime regionali insieme alla consigliera uscente Giulia Abbate nella lista Pd con del Luca Presidente. Il sindaco ha espresso la sua replica a Ntr24 a margine dell’incontro che il candidato a governatore del Pd ha avuto ieri sera con la città e con i candidati al Cinema Teatro Massimo.

UNO SPETTACOLO PER ARTURO VERNILLO
Uno spettacolo di musica e canto moderno per ricordare Arturo Vernillo, artista beneventano scomparso un anno fa a causa di una brutta malattia. Questa mattina, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, è stato presentato il programma della serata che andrà in scena il prossimo 14 maggio alle 20:30 al Teatro Massimo di Benevento. Lo spettacolo, organizzato e finanziato dalla fondazione “Arturo Vernillo”, sarà interpretato da giovani musicisti e cantanti, di età compresa tra i 7 e 30 anni, supportati dai consigli dei docenti di canto Stefania Pagano e Nunzia Raucci e dal maestro Pietro Iannace.

PLAY OFF: BENEVENTO A LAVORO IN RITIRO
Primo allenamento della giornata a Roma per i giallorossi del duo tecnico Cinelli/Landaida in vista del match Benevento-Como, prima gara ad eliminazione diretta dei Play Off 2014/2015, che si disputerà sabato prossimo al “C. Vigorito”, alle ore 16. Questa mattina, presso la struttura sportiva del Mancini Park Hotel, Melara e compagni hanno svolto esercitazioni atletiche sul campo, potenziamento in palestra e partita con sponde laterali. Tutti presenti ad eccezione di Vitiello, alle prese con un attacco influenzale. Come da programma, gli Stregoni sono tornati al lavoro anche nel pomeriggio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 3 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 5 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content