fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Refuto: “L’avversario del Pd è Caldoro e non le civiche per De Luca. Nel Sannio ci si è mossi come nelle altre province”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La visita di Vincenzo De Luca, lunedì, nella nostra provincia ci carica di entusiasmo e determinazione nelle settimane decisive per il voto del 31 maggio. Dal giorno successivo alle primarie, siamo al lavoro con forte senso di responsabilità e di abnegazione per garantire la vittoria di De Luca anche nel Sannio, mentre qualcun’altro è piuttosto impegnato nella propria di campagna elettorale, per carità, legittima, come ogni ambizione in politica”. Lo scrive in una nota Annalibera Refuto, esponente della direzione regionale del Pd.

“E’ bene ricordare, infatti, – aggiunge Refuto – che anche se eletti in consiglio regionale, dall’opposizione si può incidere ben poco nelle scelte e nelle politiche. Battere Caldoro! Sarebbe bene ricordarlo a tutti noi e al popolo democratico. Credo, infatti, che in questa campagna elettorale sia utile e imprescindibile compiere ogni sforzo per mandare a casa chi ha portato la Campania al collasso.

La sanità, i trasporti, la crisi economica e sociale, il disagio delle nuove generazioni e la disoccupazione giovanile sono le principali priorità del nostro programma elettorale. Qui nel Sannio il nostro candidato Presidente è sostenuto da diverse liste tutte capaci di portare un risultato importante.

Avendo come obiettivo, tutti noi democratiche e democratici del Sannio, la vittoria di De Luca – continua nella nota – potremmo anche evitare di parlarci addosso e di ricordare rapporti complicati, di divisione o addirittura inesistenti. Così come credo sia ipocrita ma in ogni caso errato politicamente interpretare la promozione di una lista sostenuta da tanti cittadini come una conta interna.

Le elezioni, ricordo, si vincono ricercando quanti più consensi possibili, ed avere qualche lista in più con candidati espressione del Pd a sostegno di un progetto non credo sia una cattiva scelta, come del resto accaduto in tutte le provincie della Campania ma anche nelle altre regioni al voto.

Pertanto – conclude la Refuto – io credo che la forza e le energie per lanciare invettive dovremmo impiegarle per affidare ai cittadini campani una guida sicura, autorevole e capace di affrontare la difficile risalita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

Quanto è Fico Giosy Romano, il deluchiano di ferro che può salvare il centrodestra dalla catastrofe

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Regionali, Martusciello (FI): “Bruco diventato crisalide, ora attendiamo farfalla. Centrodestra verso scelta candidato”

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 14 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content