fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Formichella: “La sede di Forza Italia non esiste più? Colasanto ce lo faccia sapere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La verità, purtroppo, è che le cose sono già abbastanza chiare. Il fatto che in una notte le insegne di Forza Italia siano state sostituite con quelle della lista “Caldoro Presidente”, non è che la naturale conseguenza della scelta compiuta qualche giorno fa dal nostro coordinatore: la scelta di candidarsi in una lista di appoggio al Presidente Caldoro, e non nella compagine del partito che rappresenta”. Lo scrive in una nota il sannita Nicola Formichella, ex deputato berlusconiano e vice coordinatore provinciale di Forza Italia.

“Il prossimo 31 Maggio, nelle urne, Forza Italia sarà rappresentata da Mino Izzo e Sandra Lonardo. Il sottoscritto, da Vice Coordinatore, lavorerà perché entrambi possano riuscire a rappresentarci in Regione. Colasanto, al contrario, lavorerà per eleggere se stesso, senza alcuna tutela da offrire al partito che pure continua a guidare, almeno sulla carta.

Eppure, il coordinatore di un partito, vale la pena ribadirlo, dovrebbe essere capace di rappresentare il partito stesso nella sua interezza, a prescindere dai candidati e dalle singole elezioni.

E’ stato generoso, da parte sua, – continua Formichella – mettere a disposizione lo stabile che fino a poche ora fa ha ospitato la sede provinciale del partito, ma se adesso ha cambiato idea credo abbia il dovere di farlo sapere ai suoi colleghi di partito, ai militanti, ai ragazzi del movimento giovanile ma soprattutto agli elettori di Forza Italia, che da anni sostengono il partito a prescindere da chi lo guida sul territorio.

Legittimo scegliere altre strade, ma tenere due piedi in una scarpa non credo sia oltremodo possibile. I giovani di Forza Italia, i soli a lavorare davvero per costruire qualcosa di concreto, non possono certo continuare a riunirsi in un comitato elettorale che non si riconosce più in Forza Italia, ma che appartiene ad una lista diversa, seppure di sostegno al nostro Presidente Caldoro.

A questo punto – prosegue nella nota – credo serva davvero ripartire da zero, puntando innanzitutto il timone verso il primo grande obiettivo comune: sostenere i due candidati di Forza Italia e lavorare per la loro elezione e fare del coordinamento un centro di aggregazione. La lista “Caldoro Presidente” rappresenta un valore aggiunto fondamentale che ha già dato in passato e saprà dare in futuro consistenza allo schieramento di centro-destra, ma il nostro partito oltre a sostenere Stefano Caldoro si riconosce nella leadership di Silvio Berlusconi e va oltre una singola elezione.

Chissà dove è finito lo striscione con lo slogan “Il nostro amore si chiama fedeltà” che troneggiava sul balcone della sede di Via Flora? Non vorrei fosse stato relegato in qualche stanzetta ad attirare la polvere. La fedeltà ad un partito, caro Luca, – conclude Formichella – passa anche attraverso dei passi indietro che spesso è necessario compiere per il bene del partito stesso e degli elettori che rappresenta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 7 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 2 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 7 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 2 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 7 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content