CRONACA
Wg flash 24 del 10 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
MUNICIPALE: CONTROLLI AL TRIBUNALE
Dopo i gravissimi fatti del Tribunale di Milano, anche nel Palazzo di Giustizia di Benevento sono scattate le verifiche per la sicurezza. Come è noto nella mattinata di ieri, Claudio Giardiello, sannita di origini ma residente in Brianza, ha aperto il fuoco uccidendo tre persone, tra le quali il giudice fallimentare Fernando Ciampi e l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani. Una vicenda che ha aperto il dibattito sulla sicurezza degli edifici pubblici. Questa mattina, il comandante della polizia municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, ha effettuato una prova di funzionalità dei metal detector presenti all’ingresso dell’edificio di via De Caro, alla Procura della Repubblica e negli uffici del Giudice di pace.
CEPPALONI, SCONTRO TRA AUTO: 3 FERITI
E’ di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo la statale 7 Appia, all’altezza del bivio per Ceppaloni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a scontrarsi sono state una Volkswagen Polo e un’Alfa Romeo 156. La Polo, con alla guida un 32enne del capoluogo, si stava immettendo sulla statale quando è stata colpita dall’altra vettura che viaggiava verso Benevento, con a bordo una coppia di 40enni di Maddaloni. Il forte impatto ha scaraventato l’utilitaria tedesca sopra un’aiuola spartitraffico posizionata a lato della carreggiata.
UNISANNIO E CONFINDUSTRIA PER L’INNOVAZIONE
“Il Sannio è il territorio da cui proviene il maggior numero di idee imprenditoriali innovative”. Lo ha detto il presidente del gruppo Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno, Giuseppe De Nicola, che è anche l’ideatore del “Premio Best Practices per l’Innovazione”, promosso nel 2006 proprio da Confindustria Salerno in collaborazione con importanti operatori del settore tecnologico e finanziario e che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione di processo e di prodotto e la competitività. L’iniziativa, che si rivolge soprattutto alle aziende di servizi, alle imprese manifatturiere e alle startup è giunta alla nona edizione ed è stata presentata oggi a Benevento presso la sala Guerrazzi dell’Unisannio.
SAN NICOLA MANFREDI: SCOPERTO FALSO DENTISTA
Perquisizioni e sequestri nei confronti di un dentista abusivo che operava, senza averne titolo, in un ambulatorio odontoiatrico di San Nicola Manfredi. E’ quanto eseguito dai militari della Guardia di Finanza di Benevento, su disposizione della Procura locale. Il falso dentista, privo dei requisiti professionali e dei titoli accademici, – spiega nella nota il Procuratore della Repubblica, Giuseppe Maddalena – da anni esercitava la professione odontoiatrica ed alla sua scoperta si è giunti dopo la denuncia di una cliente che aveva subito lesioni personali a seguito delle “cure” ricevute dal sedicente dentista.
BENEVENTO-REGGINA: 19 CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura svolta, questa mattina, sul rettangolo verde del “C. Vigorito”, il tecnico Fabio Brini ha diramato l’elenco dei 19 calciatori convocati per la gara Benevento-Reggina, in programma domani 11 Aprile, alle ore 17.00. Out Vitiello e Alfageme, si rivede nella lista Agyei.