fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guardia di Finanza, il comandante interregionale dell’Italia Meridionale in visita a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, ha effettuato una visita al Comando Provinciale di Benevento per porgere il suo saluto a seguito della sua recente assunzione del nuovo incarico.

Il Generale Piccinni è nato a San Ferdinando di Puglia (FG) il 22 agosto 1951 e ha intrapreso il suo lungo percorso nel Corpo frequentando il 71° Co rso AA.UU. “Due Piavi II” presso l’Accademia della Guardia di Finanza.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano la Guardia di Finanza, alternandosi – nel tempo – alla guida di articolazioni operative, addestrative, ministeriali, nonché al Comando di Reparti territoriali anche in proiezione specificatamente tributaria, espletando i succitati incarichi sull’intero territorio nazionale.

Vincitore del relativo concorso pubblico, ha frequentato il 18° Corso Superiore di Polizia Tributaria presso l’omonima Scuola, acquisendo – al termine del corso biennale di formazione – il relativo Titolo.

Da Colonnello, dopo aver espletato incarichi ministeriali alla sede di Roma, ha comandato il Comando Provinciale di Bergamo. Nel grado di Generale di Brigata, ha retto il Comando Regionale Calabria e, successivamente, promosso Generale di Divisione, il Comando Tutela della Finanza Pubblica.

Dopo un ulteriore periodo di comando presso il citato Reparto della Componente Speciale del Corpo, ha retto il Comando Tutela dell’Economia, alle cui dipendenze sono posti il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata ed il Nucleo Speciale Polizia Valutaria per il contrasto alla criminalità organizzata ed al riciclaggio.

Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Trieste, nonché in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha, altresì, conseguito il Master di II Livello in Diritto Tributario dell’Impresa presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.

Promosso Generale di Corpo d’Armata con decorrenza 1° gennaio 2015, dal 16 dicembre 2014 ha assunto l’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, con sede in Napoli e competenza sulle Regioni Campania, Puglia, Basilicata e Molise.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, accompagnato dal Comandante Provinciale di Benevento – Col. Luigi Migliozzi -, ha reso visita al Prefetto di Benevento, Paola Galeone, al Presidente del Tribunale di Benevento, Michele Cristino ed al Procuratore della Repubblica di Benevento, Giuseppe Maddalena.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Apollosa, scoperta merce non sicura. Sant’Agata de’ Goti, profumi non a norma: multa e sequestri

redazione 6 giorni fa

Sottrazione di alcole etilico ad accertamento e pagamento accise dovute: maxi sequestro per oltre 750mila euro. Nei guai sannita

redazione 1 settimana fa

Benevento, controlli in uno store cinese: sequestrati giocattoli illegali non conformi alle norme di sicurezza

redazione 2 settimane fa

Benevento, visita del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza

Dall'autore

Antonio Corbo 6 ore fa

Al Teatro Romano le emozioni del Premio Strega: una sestina in finale. E Mastella candida Benevento a Capitale Italiana del Libro

redazione 8 ore fa

Campo da golf, l’opposizione: ‘L’amministrazione Mastella non smette di stupirci con pezze a colori sugli errori’

redazione 8 ore fa

IIS “de’ Liguori”, viaggio d’istruzione ad Auschwitz: la riflessione degli studenti

redazione 10 ore fa

Sentenza Giudice del Lavoro, la Cgil replica a Mastella: “Dal sindaco intervento scomposto e fuori luogo”

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Al Teatro Romano le emozioni del Premio Strega: una sestina in finale. E Mastella candida Benevento a Capitale Italiana del Libro

redazione 8 ore fa

Campo da golf, l’opposizione: ‘L’amministrazione Mastella non smette di stupirci con pezze a colori sugli errori’

redazione 10 ore fa

Offese, schiaffi e pugni alla moglie: 27enne allontanato da casa

redazione 12 ore fa

Incidente in via Santa Colomba: multa salatissima per conducente senza patente e assicurazione. Auto sequestrata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content