Salute
Asl Benevento, ecco l’equipe di dirigenti per intercettare finanziamenti e proporre progetti

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiamerà “Gruppo di lavoro Europa 14/20 Asl Bn” e avrà l’obiettivo di studiare e individuare le linee di finanziamento europeo, regionale e nazionale. Oltre a proporre ai vari uffici progetti da realizzare per potenziare e attivare servizi sanitari anche con riferimento alla ricerca.
A deciderlo con una delibera, firmata questa mattina in via Oderisio, è stato il commissario straordinario dell’azienda sanitaria locale, Mino Ventucci.
L’equipe avrà sede presso l’U.O.C. Tecnico Manutentiva Amministrativa e Patrimonio: coordinatore sarà il dirigente Roberto De Toma. La squadra, che parteciperà a corsi di formazione specifici e avrà un gettone di presenza a titolo di rimborso spese, dovrà esprimere parere consultivo sui progetti europei/nazionali/regionali a finanziarsi e avrà funzioni propositive, consultive e di studio.
Faranno parte del gruppo di lavoro: Anna Bisesti, Antonio Glorioso, Michele Del Vecchio, Emma Bianco, Giovanni Beatrice, Alberto Lombardi, Apollonia Di Mella, un dirigente medico delegato dalla direzione sanitaria aziendale, un dirigente delegato dalla direzione generale.