fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 febbraio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CROLLO LUNGOSABATO: VERTICE IN PREFETTURA
“Il Comune di Benevento ha tutto l’interesse per risolvere il problema e tutelare la pubblica sicurezza”. Così il sindaco del capoluogo, Fausto Pepe, al termine del vertice in Prefettura in merito al crollo del muretto che delimita il marciapiede in via Lungosabato don Emilio Matarazzo, al Rione Libertà. La riunione, alla quale hanno partecipato il tecnici di Palazzo Mosti, quelli della Provincia e le forze dell’ordine, è servita per analizzare la vicenda e capire anche le competenze dei diversi Enti in merito. Una prima iniziativa è già stata intrapresa e riguarda la richiesta di un finanziamento, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, per il ripristino dell’area.

MALTEMPO, POMPIERI AL LAVORO IN PREFETTURA
I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento ancora al lavoro a causa del maltempo. Questo pomeriggio i caschi rossi sono entrati in azione al Palazzo del Governo a causa di un’infiltrazione d’acqua che ha colpito l’ultimo piano dell’edificio. A causare la perdita sono state le forti precipitazioni dei giorni scorsi che hanno colpito il capoluogo e che hanno causato l’otturazione di una grondaia per lo smaltimento delle acque piovane.

GLI ALLEVATORI SANNITI SBARCANO IN UMBRIA
Saranno migliaia gli allevatori sanniti e decine di capi di allevamento bovino, in particolare della razza Marchigiana, che parteciperanno alla manifestazione fieristica dedicata al comparto zootecnico e agricolo “Agriumbria” in programma il 27, 28 e 29 marzo prossimi a in provincia di Perugia. Organizzati in gruppo da 25 persone o in singoli operatori, coloro che prenderanno parte alla fiera godranno di agevolazioni economiche e logistiche. La 47esima edizione dell’iniziativa è stata presentata agli operatori sanniti del settore presso la sala “Mario Vetrone” della Coldiretti di Benevento.

DE SIMONE, SIGLATO L’ACCORDO PER I LAVORI
Lunedì 2 febbraio, presso il Rettorato di piazza Guerrazzi, è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Università degli Studi del Sannio riguardante la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza di parte della copertura del complesso immobiliare di Palazzo de Simone. L’accordo definisce impegni, responsabilità e tipologie d’intervento, prevedendo la consegna dei lavori entro sessanta giorni all’aggiudicazione dell’appalto e un preventivo di spesa di 120.000. L’agibilità della struttura è prevista entro la fine del prossimo mese di maggio 2015.

BENEVENTO-LUPA ROMA: SI GIOCA ALLE 15
Prosegue la preparazione del Benevento in vista del match di lunedì contro la formazione capitolina. Quest’oggi la squadra ha sostenuto un allenamento mattutino. Tutti presenti all’appello giornaliero ad eccezione di De Falco, che continua il personalizzato protocollo di recupero presso la clinica Villa Stuart, e Mazzeo ancora influenzato. La società, inoltre, rende noto che l’orario della gara Benevento-Lupa Roma del prossimo 9 Febbraio, è stato anticipato alle ore 15.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 1 ora fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 3 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 4 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 5 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content