fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 febbraio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

APPALTI E LEGALITA’. SCENDE IN CAMPO LA CGIL
I lavoratori “invisibili” degli appalti e la tutela dei loro diritti. E’ stato questo il tema principale che ha accompagnato il passaggio a Benevento del camper della legalità della Cgil. L’arrivo in città della carovana della sigla sindacale sarebbe dovuto essere accompagnato dal convegno “Legalità e Appalti nel Sannio”, slittato di qualche settimana a causa dell’assenza del presidente di Confindustria Biagio Mataluni, bloccato per impegni istituzionali a Roma. Nel corso dell’incontro sarebbe dovuto essere siglato un protocollo d’intesa tra la Cgil e il rappresentante degli industriali a tutela dei lavoratori del settore. La sigla sindacale, infatti, ha realizzato un dossier dal quale emerge una situazione critica per l’intero comparto, dove spesso i dipendenti sono in balia delle aziende e senza garanzie di alcun tipo.

AGGRESSIONE, IN MANETTE DUE FRATELLI
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, a conclusione delle indagini, svolte a seguito dei fatti avvenuti, la fine di settembre dello scorso anno, all’interno di un esercizio pubblico di San Marco ai Monti, hanno tratto in arresto con ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento, due fratelli originari e residenti del Comune di Sant’Angelo a Cupolo. Entrambi sono ritenuti responsabili di tentato omicidio, estorsione, rapina e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

CARO BIGLIETTI AMTS, LA PROTESTA DEL CAS
“Il debito dell’Amts lo avete fatto voi, a pagarlo non saremo noi”. Recita così il volantino che gli studenti del Collettivo Autonomo Studentesco hanno distribuito questa sugli autobus dell’Azienda di trasporto urbano del Comune di Benevento. Una manifestazione spontanea, che ha voluto porre l’accento sulla difficile situazione per i cittadini che prendono abitualmente i mezzi di trasporto pubblici, causata dall’aumento dei tagliandi. Il costo, infatti, per la singola corsa è salito ad 1 euro mentre ci vogliono 1 euro e 20 centesimi per il biglietto da 90 minuti. Una tariffa che gli studenti sanniti non sono intenzionati a pagare: “L’aumento – hanno spiegato – è figlio della cattiva gestione dell’azienda da parte delle diverse amministrazioni che si sono succedute dal 2003 ad oggi”.

GLI STUDENTI RISCOPRONO I LONGOBARDI
Avvicinare i giovani studenti beneventani alla storia e alla cultura del capoluogo sannita, partendo dall’analisi attenta delle opere presenti in città e realizzate dai nostri antenati longobardi. Un’azione di sensibilizzazione e valorizzazione nei confronti del patrimonio architettonico di Benevento che rappresenta una delle più importanti risorse del territorio. Questi gli obiettivi del progetto di educazione “La città di Arechi: Approfondimenti”, presentato questa mattina dall’istituto tecnico per geometri, costruzioni, ambiente e territorio “G. Galilei” e curato dai due docenti Ignazio De Lucia e Alessio Fragnito e indirizzato agli alunni delle scuola secondaria di primo grado del capoluogo.

ARCOS: PRESENTATO IL CALENDARIO DELLE MOSTRE
“Su Benevento stiamo continuando il dibattito artistico cominciato negli anni ’70. Siamo convinti che un museo sul territorio debba esprimere le risorse locali”. Con queste parole il direttore artistico del Museo Arcos di Benevento, Ferdinando Creta, ha salutato l’avvio della programmazione per l’anno 2015 delle mostre presentato questa mattina presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori. Dal 14 Febbraio prossimo a Gennaio 2016 il museo di arte contemporanea di via Stefano Borgia ospiterà artisti del calibro di Tonino Lombardi, Mario Persico, Igor Verrilli, Enzo Esposito, maestri dal respiro internazionale con l’anima sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content