fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, successo la IV edizione del festival “Sannio Cinema & Rock’n Roll”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un successo annunciato per la IV edizione di Sannio Cinema & Rock’n Roll: più di 500 presenze nelle due serate del festival che anche quest’anno ha riscaldato l’inverno di San Giorgio del Sannio con le note delle migliori band della Campania e con i corti di “Kairòs international short film festival”.

Organizzata in collaborazione alla Fabbrica della Creatività e con il patrocinio del Comune, l’evento di punta della “Pro  Loco San Giorgio del Sannio” si è tenuto sabato 3 e domenica 4 gennaio all’interno del mercato coperto della cittadina sannita: uno spazio urbano  sottoutilizzato e trasformato, per l’occasione, in un  contenitore delle più disparate forme di arte, all’insegna della creatività, sopratutto giovanile.

Sabato 3 gennaio si è svolta la serata dedicata alla musica che ha visto assegnare, dalle mani di Ernesto Razzano, il premio come miglior artista sannita del 2014 a Dylan Iuliano, ovvero  The Delay In The Universal Loop, che ha stupito tutti con la sua musica sperimentale e anticonvenzionale. A salire sul palco è stata poi la Rua Catalana, band  beneventana già vincitrice della seconda edizione del festival che ha deliziato il folto pubblico on il suo pop rock leggero ed elegante. A concludere la prima serata poi sono arrivati i  The Gentlemen’s Agreement, band partenopea fra le più apprezzate sulla scena nazionale che hanno proposto due ore di spettacolo musicale intenso e divertente che ha concluso in allegria il primo giorno della kermesse.

Domenica 4 gennaio è stata la volta del festival di cortometraggio “Kairòs international short film festival” che ha visto sfidarsi 8 corti in concorso, selezionati dagli oltre cento provenienti da tutto il mondo,  per aggiudicarsi l’ambito premio finale. La giuria, composta da  Umberto Rinaldi Lala Simeone Leonardo Lardieri ha assegnato i premi in concorso: “Have sweet dreams di Ciprian Suhar” ha vinto la sezione internazionale.

Il vincitore della selezione generale è stato invece “Ehi muso giallo!” di Pierluca Di Pasquale.  Menzione speciale a “L’attimo di vento” di Nicola Sorcinelli per aver raccontato l’archetipo dell’amore in tempo di guerra e per “Bella di notte” di Paolo Zucca. Durante le due serate le opere artistiche e le foto di Sara Ucci, Vincenzo Chirico,  Nino de Filippo, Diego Bocchino, Vincenzo D’Argenio  e Mario Mario Francesco Simeone, hanno fatto da degno scenario alla manifestazione che si conferma punto di riferimento per gli eventi del Sannio.

La Proloco di San Giorgio del Sannio ringrazia tutti i volontari e i due direttori artistici, Gerardo Mauro per la musica e Vincenzo De Matteo per i cortometraggi, augurandosi di poter replicare anche l’anno prossimo la straordinario successo della manifestazione per una V edizione che possa rappresentare la definitiva “consacrazione” di un evento che ha raggiunto, oramai, un livello regionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

A Benevento successo per “La Stagione di Battiato”, nuova produzione Accademia delle Opere: fucina di arte e bellezza

redazione 2 giorni fa

Airola, la pianista Giorgia Falzarano trionfa al Concorso Nazionale “Marianna Annita Piccolo”

redazione 2 giorni fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

redazione 3 giorni fa

La Magia del Natale avvolge San Giorgio del Sannio: un mese di eventi tra stupore e tradizione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 4 ore fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 4 ore fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 4 ore fa

Ferdinando e Francesco Creta curano la mostra dedicata a Massimo Rao al Palazzo Ricca di Napoli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 4 ore fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

redazione 9 ore fa

Confindustria, al Buonvento ultimo giorni di esposizione per i prodotti firmati ‘Sannio da Gustare’

redazione 9 ore fa

Benevento: 27enne rimpatriato, 31enne nei guai per aver violato divieto di ritorno. Controlli a Pago Veiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content