POLITICA
Elezioni provinciali, Sel soddisfatta per l’elezione a consigliere di Gianluca Aceto

Ascolta la lettura dell'articolo
La Segreteria provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, riunitasi lo scorso 17 ottobre, esprime profonda soddisfazione per l’elezione di Gianluca Aceto a consigliere della Provincia di Benevento.
Seppure in un’elezione che ha privato i cittadini dell’esercizio del voto per la scelta dei propri rappresentanti, siamo sicuri che Aceto saprà recepire le istanze della collettività, impegnandosi nelle battaglie fondanti l’azione di Sel a tutti i livelli istituzionali.
Un ringraziamento va ai nostri consiglieri comunali, i quali si sono spesi in questa difficile campagna elettorale per l’elezione di un nostro rappresentante nelle fila dell’amministrazione provinciale.
Si apre una fase nuova e pertanto chiediamo al Pd un tavolo interpartitico per individuare le linee programmatiche dell’azione dell’amministrazione provinciale e per discutere e determinare il ruolo da protagonista che Sel rivendica nel governo della provincia.
Per quanto irrilevante ai fini del conseguimento dell’elezione di Gianluca Aceto, ci è dispiaciuto dover prendere atto dell’inattesa decisione del consigliere comunale beneventano, che pure fa riferimento al nostro partito, di far mancare il proprio appoggio al candidato di Sel.
Siamo certi che nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di un sereno confronto nel quale il consigliere potrà spiegare le motivazioni della propria scelta.