Valle Caudina
Montesarchio, nominato il direttivo cittadino di Forza Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
In continuità col percorso politico intrapreso dalla sezione di Forza Italia di Montesarchio, il coordinatore Michele Izzo, si appresta a nominare il direttivo cittadino. La squadra sarà composta da: Giuseppe Cecere, leader dell’attuale minoranza a Palazzo San Francesco, Stefano Cavallaro, Lucia De Nisi, Egidio Ambrosone, Roberto Compare, Cosimo De Mizio, Pellegrino Ferretta, Antonio Malfi, Claudio Riccio, Vincenzo Pagliafora.
L’attività politica del coordinamento sarà accompagnata dall’esperienza, la competenza e la passione di tanti altri aderenti. La composizione del direttivo è la sintesi delle varie anime che aderiscono all’area moderata montesarchiese, vicino alle nuove leve, tra cui molti giovani imprenditori, vi sono figure navigate, protagoniste della recente storia politico amministrativa cittadina.
L’intento è chiaramente quello di dare il via a un nuovo cammino politico nel nostro paese, in un momento di profonda crisi sociale ed economica. L’obbiettivo è focalizzare le problematiche principali che attanagliano la vita quotidiana della nostra comunità per poterli evidenziare e portarli all’attenzione di chi, come l’attuale amministrazione comunale, in questo momento è chiamata a risolverli.
L’altro obbiettivo che si pone il coordinamento forzista è quello di dare un ruolo diverso alla nostra cittadina nel palcoscenico provinciale; per troppi anni, infatti, i vari politici succedutesi hanno pensato a Montesarchio come un semplice bacino elettorale, approfittando della decennale frammentazione dei tanti personaggi che si sono avvicendati nella realtà politica locale, tutti dediti ad una visione personalistica dell’attività politica.
Il nuovo corso dei forzisti locali vuole differenziarsi proprio per l’unità e l’unicità che li contraddistingue essendo l’unico movimento che, nell’arco provinciale, si è dato un’organizzazione, eleggendo i propri rappresentanti e mettendo insieme, per la prima volta tutti coloro che si riconoscono in quest’aria politica.
La speranza è che a livello provinciale avvenga la stessa cosa e che, con l’avvento del nuovo coordinatore Luca Colasanto, si possa trovare finalmente una sintesi tra le varie anime che attualmente nel Sannio compongono Forza Italia, dando il via ad una proficua collaborazione per poter affrontare, le tante sfide a cui, nel prossimo futuro questo partito sarà chiamato.
Tale coordinamento sarà ufficializzato in un occasione di una manifestazione pubblica che si terra presso la sede cittadina del partito nelle prossime settimane.