Sindacati
Fucci neo assessore regionale, le congratulazioni di Bosco (Uil)

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, plaude alla notizia della nomina, formalizzata proprio oggi pomeriggio dal presidente Stefano Caldoro, dell’avvocato Vittorio Luigi Fucci alla carica di Assessore alla Regione Campania.
A Fucci il governatore ha affidato le importanti deleghe del Commercio, artigianato e indirizzo e coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi.
“Erano sedici anni ormai, l’ultimo era stato Mino Izzo, che un sannita non sedeva nell’esecutivo regionale”, esordisce Bosco.
“Gli auguri della Uil al neo assessore Fucci – continua Bosco – non è il solito compiacimento di facciata, poiché in questi pochi mesi che mancano prima delle prossime elezioni, egli sarà chiamato a gestire partite molto spinose. Basti pensare alla questione della ricerca degli idrocarburi, che tanto preoccupa le province di Avellino e Benevento.
Per finire ai settori del commercio e dell’artigianato, che da sempre avevano fatto le fortune del Sannio, mentre nell’ultimo lustro hanno fatto retrocedere fortemente il Pil locale”.