fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 agosto 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cala il sipario sul CineFort
Cala il sipario sulla sesta edizione del CineFort. Nato sotto il motto Piccolo e/è bello, cresciuto ogni anno sempre un po’ di più, il Festival quest’anno ha realizzato un altro obiettivo importante: presentare nel Fortore il Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania, di cui il CineFortFestival è l’unico rappresentante e socio fondatore della provincia di Benevento. Nel corso della serata sono stati premiati i corti delle tre categorie in concorso e priettati i lavori dei 4 CFF Lab.

Debiti, Pepe: “Abbiamo la copertura”
Un mese di agosto lavorativo per il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore alle Finanze, Francesco Saverio Coppola, i tecnici e il dirigente del settore Emilio Porcaro, all’opera per definire il piano di rientro dei debiti del Comune ed evitare il rischio dissesto finanziario, determinato da circa 29 milioni di euro. “Si tratta di un debito di circa trent’anni fa – ha dichiarato Pepe ai nostri microfoni, che potrebbe essere saldato nei prossimi tre mesi anche con il ricorso alla Cassa Depositi e Prestiti a cui saranno richiesti 12milioni di euro, che vanno ad integrare la somma di 18 milioni di euro già in possesso delle casse”. 

Cinque bossoli ritrovati per strada
E’ mistero sui cinque bossoli scacciacani ritrovati sabato sera nel centro storico di Benevento, in via Porta dei Rettori, a pochi metri da piazza Sabariani e l’Arco di Traiano. I cinque proiettili erano al di sotto di un muretto che affaccia lungo via del Pomerio, nei pressi di un’abitazione. Secondo quanto hanno riferito alcuni residenti, che hanno anche provveduto ad allertare le forze dell’ordine, i colpi sarebbero stati sparati in aria a seguito di una lite da un uomo, che portava con sé un bambino di pochi anni.

Scatta la lotta alla movida incivile
Inquinamento acustico, musica ad alto volume e parcheggi selvaggi: a Benevento scatta la lotta alla “movida” incivile. E’ questa l’ultima iniziativa della Polizia Municipale del capoluogo sannita che ha istituito una task force di agenti in borghese con il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti durante le ore notturne.In particolare i vigili in borghese pattuglieranno le zone maggiormente frequentate in orario notturno.

Bonea: a fuoco un’auto nella notte
Auto in fiamme nella notte a Bonea. Intorno alle 3:15 i vigili del fuoco sono intervenuti per domare il fuoco che ha interessato una Fiat Stilo, intestata ad un 22enne residente a Montesarchio. Secondo quanto si apprende, l’opera di spegnimento è stata resa particolarmente difficile dalle peculiarità delle strade di accesso alla zona interessata dal rogo. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’episodio: non è da escludere la natura dolosa dell’incendio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content