Fortore
Castelvetere in Val Fortore, il sindaco Iarossi revoca l’assessore Domenico Mucci

Ascolta la lettura dell'articolo
Rimpasto nella Giunta comunale di Castelvetere in Val Fortore. Il sindaco Luigi Iarossi ha deciso di revocare l’assessore con delega al Personale Dipendente, Domenico Mucci. Al suo posto è stato nominato nell’esecutivo il 31enne consigliere comunale Mario Mucci.
I motivi della revoca sono spiegati in un decreto sindacale ufficializzato questa mattina, nel quale il primo cittadino evidenzia il venir meno della “fiducia” sulla idoneità dell’ex assessore a rappresentare i suoi indirizzi e gli obiettivi programmatici dell’amministrazione.
Secondo quanto riportato nel documento a firma di Iarossi, l’assessore Mucci – nonostante gli inviti – non ha più partecipato alle riunioni di Giunta dallo scorso 29 aprile.
Inoltre, ha più volte manifestato – spiega il decreto – una evidente ostilità rispetto agli organi politici e all’apparato amministrativo dell’Ente ponendosi reiteratamente in contrasto con le scelte gestionali e con l’attività politico-istituzionale della maggioranza.
La totale spaccatura è arrivata infine lo scorso 4 agosto, quando Mucci, in completa polemica con sindaco e giunta, ha abbandonato il Consiglio Comunale con conseguente mancata votazione del Bilancio di Previsione 2014.