CULTURA
“Il Coraggio della Fede”: a Santa Maria di Costantinopoli un musical su disagio giovanile e speranza
Ascolta la lettura dell'articolo
Amicizia, amore e famiglia. Ma anche piccole delusioni, tradimenti e solitudine. Sono stati questi i temi affrontati nel musical “Il Coraggio della fede”, uno spettacolo in chiave moderna, scritto e diretto da Simone Zagarese, realizzato da un gruppo di giovanissimi della parrocchia Santa Maria di Costantinopoli a Benevento.
Uno show, quello dei giovani artisti, che arriva dritto al cuore degli spettatori per far comprendere quali sono molto spesso i problemi alla base del disagio giovanile.
Il musical racconta di un 17enne, Oscar, al quale viene stravolta la vita a causa dell’improvvisa morte del padre, della partenza del suo migliore amico e del tradimento della sua fidanzata. Solo l’incontro con una ragazza speciale, in missione per conto di Dio, riuscirà a far breccia nel suo cuore e a ravvivare quella fede ormai persa da tempo.
Il Coraggio della Fede è soprattutto un messaggio di speranza per tanti giovani, un modo bello e originale per riscoprire i veri valori della vita e uno stimolo per i genitori a cercare sempre più un dialogo con i propri figli.