Pallavolo
La Volare Benevento perde a Brindisi e saluta la B2

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella penultima giornata del campionato di volley femminile – serie B2, la Volare Benevento perde 3 a 0 a Brindisi e saluta la categoria. Con questa sconfitta è infatti matematica la retrocessione per le ragazze del presidente Quarantiello.
Anche in terra pugliese le sannite hanno messo in evidenza gravi errori, gli stessi che hanno accompagnato la squadra nel corso della stagione.
Nonostante le assenze importanti, troppo forte l’Assi Manzoni Brindisi, terzo nel girone H, che ha dominato il match dal primo all’ultimo punto imponendosi 25-19, 25-13 e 25-21. Su Ricci e compagne, però, non pesano di certo i punti persi sul parquet brindisino, bensì quelli gettati al vento in casa e fuori contro le dirette avversarie: resta dunque l’amaro in bocca perché il gruppo di coach Infante aveva tutte le carte in regola per una salvezza tranquilla, ma ha pagato errori dovuti alla poca esperienza in B.
Sabato prossimo ultima di campionato al Palatedeschi contro il modesto Mercato San Severino: sarà l’occasione per vincere e congedarsi con onore davanti al proprio pubblico.