Pallavolo
Serie C regionale: la Coim Accademia ai play off con una gara di anticipo
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella penultima giornata della fase regolare del campionato regionale di serie C femminile la Coim Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara casalinga con la ASD Cava dei Tirreni.
Alle ragazze di Vittorio Ruscello occorreva un solo punto per conquistare con un turno di anticipo la matematica certezza del terzo posto, e quindi dell’accesso ai play-off promozione, e alla fine è arrivato il bottino pieno con un 3-0 limpido e mai in discussione.
Nella squadra beneventana trovano spazio tutte le atlete a referto e l’incontro scivola via agevolmente con i parziali di 25-17, 25-18 e 25-22 con il solo terzo set in bilico sul 22-22 prima dello sprint finale sannita.
Per la Coim Accademia Volley si tratta della terza partecipazione consecutiva ai play-off promozione di serie C dopo il primo posto di due anni fa ed il terzo della scorsa stagione in cui le beneventane furono eliminate in semifinale dalla Torrese al tie-break di gara 3.
Domenica prossima ultimo e ininfluente turno sul campo della Gimel S.Agata di Massa Lubrense, poi i play-off, particolarmente impegnativi fin dal primo turno con la sfida con la Folgore Vairano.
La squadra della ex Accademia Valeria Ricciardi, già matematicamente seconda nel girone A e già eliminata in Coppa Campania dalla Coim, avrà il vantaggio del fattore campo disputando in casa gara 1 sabato 17 maggio e la eventuale gara 3 il sabato successivo con gara 2 a Benevento in programma mercoledì 21 maggio alle 20.30.