CRONACA
Wg flash 24 del 22 aprile 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Torrecuso: discarica tra i vigneti
Una discarica tra i vigneti di Torrecuso. E’ l’immagine ‘choc’ immortalata dalle telecamere di Ntr24 in seguito alle segnalazioni ricevute da alcuni imprenditori agricoli del posto, che hanno lamentato il danno di immagine per tutte le numerose aziende vitivinicole della zona. La discarica è visibile infatti anche dalla Strada Provinciale ed è indice inoltre, ci dicono gli imprenditori, di scarsa tutela del territorio.
Una Ferrari contro un lampione
Incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza della rotatoria di via Paolella, a Benevento. Intorno alle 19:30, una Ferrari è uscita fuori strada abbattendo un lampione. Solo tanta paura per il conducente della fuoriserie – un 24enne – che è uscito illeso dallo schianto.
Restyling per i treni della Metrocampania
Tre treni della Metrocampania Nordest saranno interessati a breve dal revamping, dai lavori, cioè, di ristrutturazione generale, decisi dalla giunta regionale della Campania per uno stanziamento finanziario di oltre 7 milioni di euro. Metrocampania Nordest consente lo spostamento della popolazione dalle aree interne verso il capoluogo regionale, in particolare sulla tratta Benevento-Napoli con 26 corse di andata e ritorno per circa un’ora e mezza di percorrenza. L’intervento rientra nell’ambito del più ampio piano di ristrutturazione del materiale rotabile che coinvolgerà 37 treni della ex Circumvesuviana.
Torneo di minirugby nel weekend
Promuovere i sani valori del rugby favorendo l’attività sportiva, i rapporti interpersonali e gli scambi interculturali con giovanissimi provenienti da fuori. Ma anche essere una vetrina per la città con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il nostro patrimonio storico e artistico. E’ questa la missione importante dell’Unione Sportiva Rugby Benevento che, in collaborazione con l’agenzia Yolo Sport Marketing, organizzerà il XXXI Torneo Internazionale “Città di Benevento”, che si svolgerà i prossimi 25 e 26 aprile
“SpontaneaMente” di Gelsomina Massaro
“SpontaneaMente”, è il titolo del primo lavoro della giovane scrittrice sannita Gelsomina Massaro. Una raccolta di poesie, pubblicata con il gruppo editoriale l’Espresso, la cui genesi ce la racconta la stessa autrice, laureata in Lettere Moderne e attualmente impegnata in un dottorato alla Federico II, in un’intervista nei nostri studi.