CRONACA
Benevento: fermati con hashish e marijuana. Segnalati un 22enne e un minore

Ascolta la lettura dell'articolo
Un 22enne e un minorenne segnalati alla Prefettura di Benevento come assuntori di droghe. I due giovani sono stati fermati nella serata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
In piazza Santa Maria degli Angeli, una pattuglia in borghese ha bloccato un pregiudicato di 22 anni, residente in zona. Nascosta all’interno di una tasca del giubbotto, il ragazzo aveva una bustina in cellophane termosaldato contenente un grammo circa di hashish pronto per l’uso.
In piazza Cardinal Pacca, in pieno centro città, invece, i carabinieri hanno fermato e controllato un altro giovane, questa volta minorenne. Il giovane è stato notato dai militari mentre si nascondeva tra le macchine, nel parcheggio adiacente la piazza.
Insospettiti dalla circostanza, le forze dell’ordine sono intervenute rinvenendogli in una tasca del pantalone una bustina di plastica trasparente contenente due grammi circa di marijuana, nonché uno spinello confezionato con la stessa sostanza stupefacente e pronto per essere fumato.
Successivamente, i due giovani sono stati accompagnati presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma per essere sottoposti agli accertamenti di rito a seguito dei quali sono stati segnalati all’U.T.G. della Prefettura di Benevento quali assuntori di droga.
Infine la droga e lo spinello rinvenuti sono stati sequestrati per le successive analisi di laboratorio, mentre il ragazzo minorenne è stato affidato ai propri genitori.