Università
UniSannio, Dipartimento di Ingegneria: concorso per il conferimento di due borse di studio post-laurea

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Università degli Studi del Sannio ha emanato un bando per il conferimento, attraverso una selezione pubblica, per titoli e colloqui, di due borse di studio post-laurea. La sede dello svolgimento della ricerca sarà il Dipartimento di Ingegneria ed il responsabile scientifico sarà il prof. Eugenio Zimeo.
Per quanto riguarda la prima borsa di studio (codice Borsa A) in concorso, il titolo della ricerca è “Studio e prototipazione di soluzioni software per il monitoraggio remoto di impianti eolici”. L’attività di ricerca sarà focalizzata sullo studio di tecniche e soluzioni software per la raccolta, la memorizzazione e l’analisi dei dati provenienti da logger usati per il monitoraggio di siti eolici. La durata sarà di sei mesi e l’importo della borsa di studio sarà di 7.500 euro.
Per la seconda borsa di studio (codice Borsa B), la ricerca sarà focalizzata sullo “Studio e prototipazione di soluzioni software per l’analisi e la visualizzazione dei dati raccolti in campagne eoliche”. Nello specifico la ricerca sarà volta all’analisi e all’utilizzo di librerie software per la visualizzazione in ambiente web di grafici relativi a dati di monitoraggio di siti eolici. Anche in questo caso la durata sarà di sei mesi e l’importo previsto per la borsa di studio di 7.500 euro.
I colloqui di selezione si svolgeranno il 14 aprile alle ore 14.00 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, sito in piazza Roma a Benevento.
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o del diploma di laurea specialistica o magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica.
Per consultare il bando e la modalità per presentare la domanda, potete cliccare sull’allegato