fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

I sindaci e gli amministratori del Tammaro insieme per un movimento politico accanto alla gente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un nuovo movimento politico che rappresenti adeguatamente le istanze e le speranze dei nostri concittadini. Un movimento che anteponga il territorio all’appartenenza politica e miri a costruire un percorso politico che indichi, alle Istituzioni, interventi concreti, seri ed appropriati, creando le condizioni di un nuovo progetto di rinascita e di speranza per le nostre genti e per il nostro Sannio.

E’ il progetto di Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio e presidente della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro, che insieme con 12 sindaci del territorio e altri amministratori locali si riunirà giovedì 27 febbraio – ore 20 – a Fragneto Monforte per un incontro sull’argomento.

“La grave crisi economica, politica ed istituzionale in cui versa il Paese, in questi ultimi tempi – scrive – ha spinto sempre più i cittadini a rivolgersi verso le istituzioni locali, quale punto certo ed indifferibile per la risoluzione dei tanti problemi che quotidianamente registriamo nelle nostre comunità.

Gli Amministratori locali – prosegue nella nota – sono stati investiti, così, di nuove richieste e nuove speranze, che vengono da ogni parte del nostro territorio e rispetto alle quali bisogna dare una concreta, seria ed immediata risposta.

Una politica poca attenta e poco sensibile ha trasferito, soprattutto negli ultimi tempi, all’Ente locale, senza alcuna visione strategica, le numerose problematicità economiche e finanziarie accumulatesi nei decenni.

I sindaci, gli amministratori ed i Comuni – continua – sono divenuti solo ed esclusivamente impositori di tasse e balzelli per conto dello Stato centrale il quale, tra l’altro. ha ridotto considerevolmente i trasferimenti di risorse provocando ancor più disagi alle nostre comunità, tanto che a stento, oggi , riusciamo a garantire i servizi essenziali.
Da qui nasce la responsabilità e la coscienza di costruire un nuovo movimento politico che rappresenti adeguatamente le istanze e le speranze dei nostri concittadini.

Non è più possibile – conclude il comunicato – delegare ad altri le decisioni che ricadono su noi. Abbiamo il dovere morale di unirci, mettendo da parte i tanti egoismi, per orientare, da protagonisti, il futuro della nostra gente.

All’incontro parteciperanno: Antonio Di Maria, Sindaco di Santa Croce Del Sannio e Presidente della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro; Raffaele Caputo, Sindaco di Fragneto Monforte; Pasquale Narciso , Sindaco di Campolattaro; Pasqualino Cusano, Sindaco di Sassinoro; Giorgio Nista, Sindaco di Colle Sannita; Giuseppe Bozzuto, Vice Sindaco di Castelpagano; Antonio Verzino, Sindaco di Reino; Giuseppe Solla, Assessore Comune di Morcone; Pasquale Santagata, Sindaco di Cerreto Sannita; Giovanni Parente, Vice Presidente Comunità Montana Titerno – Alto Tammaro; Mario Borrelli, Sindaco di Faicchio; Emanuele De Libero, Sindaco di S.Lorenzo Maggiore; Franco Mucci, Sindaco di S.Lupo; Franco Valente, Presidente Consiglio Comunità Montana Titerno – Tammaro; Gennaro Capasso, Consigliere Comunale Telese Terme; Lorenzo Di Furia, Sindaco di Pietraroia; Libero Sarchioto, Presidente Comunità Montana del Taburno; Nunziatina Palma, Sindaco di Fragneto L’Abate; Gianfranco Rinaldi, Sindaco di Pontelandolfo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 5 giorni fa

Rubano (FI): “Al Sud occupazione al massimo storico, da politiche governo risultati concreti”

redazione 1 settimana fa

San Leucio del Sannio, Giovanni Varricchio ufficializza l’ingresso in Noi di Centro

redazione 2 settimane fa

Presidio pro Gaza: oltre 500 persone al Ponte Pagliuca. Ora si lavora per creare coordinamento cittadino del Global Movement

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 12 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 14 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content