Associazioni
L’Avo Giovani nelle corsie tra i bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
Fittissimi gli appuntamenti ideati da molte associazioni di volontariato per allietare la degenza ospedaliera in questi giorni di feste dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli e “G.Rummo”della nostra città.
Nel giorno della Befana, i ragazzi dell’AVO Giovani di Benevento anche quest’anno, come una piacevole consuetudine, hanno simpaticamente invaso i reparti di Pediatria e Neonatalità dei due nosocomi, per portare un po’ d’allegria e la consegna di gadget e regali ai piccoli ricoverati.
Un ennesimo gesto di solidarietà e di vicinanza rivolto ai meno fortunati costretti a trascorrere in ospedale i giorni che solitamente sono dedicati a loro, alle feste e al divertimento.
L’AVO, infatti, è un’associazione di volontariato: laica, ispirata ai principi del Vangelo e apolitica che quotidianamente, da circa un quarantennio è accanto all’ammalato in tutta Italia e ne accoglie i bisogni con discrezione, professionalità e amorevolezza allo scopo di offrire sostegno nella solitudine e nella difficoltà.