Rugby
Prova d’orgoglio del Rugby Benevento al Pacevecchia: “schiacciato” il Gran Sasso 17 a 3
Ascolta la lettura dell'articolo
Una domenica da “leoni” vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi di coach Gramazio al Pacevecchia. Nella XI giornata del campionato di Serie A, i biancocelesti hanno sconfitto con una grande prova il Gran Sasso Rugby, seconda forza del girone B, con il punteggio di 17 a 3.
Quella di oggi è stata una delle più belle ed emozionanti partite giocate dai sanniti, che sin da subito hanno dimostrato di voler vincere a tutti i costi per riaccendere le speranze di salvezza.
Dopo solo 4 minuti, infatti, i padroni di casa hanno realizzato la prima meta del match con Petrone; grazie ad un ottimo Sean Meaney, autore di una trasformazione e di un piazzato al 15′, poi, hanno chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 10-3.
Nella ripresa sono stati ancora i biancocelesti i padroni del campo e del gioco. Al 13′ è stato Fragnito a realizzare la seconda meta per il Benevento portando il risultato sul 15-3; il solito Meaney ha infine fissato il punteggio sul 17-3.
Dopo la splendida prova di oggi i ragazzi di Pacevecchia si godranno con più serenità la sosta del campionato, che riprenderà il 2 febbraio con la sfida casalinga al Cus Torino.
OTTOPAGINE BENEVENTO – GRAN SASSO RUGBY 17 – 3 (2 – 0)
OTTOPAGINE BENEVENTO
Fragnito A., Cavuoto D., Altieri A., Petrone M., Esposito F.( 35 st Zollo D.), Meaney S., Botticella M., Frixou L.( 10°St Romano W.), Fragnito D., Passariello M., Abate F., Valente., Notariello A.( 7°st Santosuosso C.), Bosco M., Racioppi F.( 40°st Gentile D.), All: Gramazio A.
GRAN SASSO RUGBY
Pallotta D.( 22°st Sebastiani), Pellicione a., Giampietri D., Mancini R.( 2°st Feneziani) , Guardiano A., Banelli A.( 9°st Annibaldi), Brandizzi M., Suarez C.(9°st Pattuglia), Santavenere A., De Rubeis T.( 22° Giammaria) , Di Paolo D., Mercurio G., Mannucci M.(22° Iezzi ), Rossi L.(9°st Mandolini), Guerriero D.(9°st Rotilio), ALLENATORE: Rotilio P.,
Gialli: 35°st Altieri (GS) A. 36° Fragnito D.(BN) Annibaldi g. (GS)
Tabellino: 6°meta Petrone tr.Meaney (BN) 17° cp Meaney (BN) 30° Banelli (GS) 12° Fragnito A. tr. Meaney
Spettatori 300 circa